Pancia mia fatti capanna: è il weekend del cioccolato, bartolaccio e castagna

Il fine settimana celebrerà il cioccolato, la castagna, con una festa alla Cava, mentre a Tredozio ci sarà il primo appuntamento con la sagra del Bartolaccio

Che mondo sarebbe senza il cioccolato? Impossibile da immaginare. E nel fine settimana Forlì celebrerà il cioccolato a 360 gradi, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. Una due giorni con tanto gustosissimo cioccolato preparato dai maestri del settore per essere gustato in tutta la sua prelibatezza. Ma il fine settimana celebrerà la castagna, con una festa alla Cava, mentre a Tredozio ci sarà il primo appuntamento con la sagra del Bartolaccio. Insomma: pancia mia fatti capanna! E la bilancia dimentichiamola in un angolino nascosto!

GLI EVENTI DEL WEEKEND

CIOCCOLATO IN PIAZZA - Piazza Saffi si trasformerà nella capitale dei golosi con la Festa del Cioccolato. Arriveranno maestri cioccolatieri da tutta Italia, pronti a proporre le loro specialità, a mettere alla prova i visitatori con laboratori di pasticceria e a stupirli con creazioni speciali e scultura di cioccolato.

SAGRE - Questo fine settimana è in programma il primo appuntamento della Sagra del Bartolaccio di Tredozio. Si tratta di una secialità gastronomica, singolare per la forma a mezzaluna, paffutello e ben imbottito, ricco di profumi, dal sapore pieno che da morbido arriva al robusto. Il quartiere Cava celebra invece nel fine settimana la castagna con una festa.

FIERA - Nel weekend i padiglioni della Fiera ospiteranno la ventesima edizione di Contemporanea, manifestazione d'arte moderna e contemporanea: non solo una mostra-mercato dove poter visionare una varia ed ampia panoramica di gallerie, ma anche un grande evento culturale.

TEATRO - Al teatro Diego Fabbri andrà in scena sabato alle 21 e domenica alle 16 il musical "C'era una volta...A Duloc": pièce interpretata dagli attori dell'associazione culturale Il Sicomoro di Forlì. Sabato, alle 21, sarà di scena al Teatro Comunale di Dovadola "Itenerarum" (il viaggio immaginario del Dante Alighieri) di e con Massimo Zaccaria. Nuovo appuntamento con la rassegna di Teatro Dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì. Domenica alle 21 sul palcoscenico salirà la Filodrammatica Lele Marini con la commedia E’ bal, un omaggio alla poesia di Raffaello Baldini, ideato da Ettore Mussoni e Liana Mussoni, quest’ultima anche regista, e realizzato con musiche dal vivo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TANTE ALTRE PROPOSTE NELLA PAGINA SUCCESSIVA ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

Torna su
ForlìToday è in caricamento