rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend all'insegna di saldi, gusti "stellati", festival e molto altro

Se non hai idee su come passare il weekend, questo articolo raccoglie le migliori proposte per un fine settimana all'insegna del divertimento, della musica, dell'arte e del buon cibo: esci e divertiti!

Siamo finalmente arrivati al fine settimana e, come d’abitudine, ecco qualche spunto per chi abbia voglia di passare un weekend memorabile ma non sappia ancora cosa offre Forlì e i suoi dintorni… fra saldi, gastronomia, festival e prime teatrali, cosa si può volere di più? Andiamo a vedere nel dettaglio!

Weekend all’insegna dei saldi

Al centro commerciale Puntadiferro non ci sono raggi di sole, ma Raggi di s...aldi! Una capatina al centro commerciale potrebbe essere l'ideale se siete alla ricerca di qualcosa e volete risparmiare: non fatevi fuggire le occasioni! 

Sabato all'insegna del gusto

Questo sabato offre ai buongustai tre diverse opzioni: per chi ama sperimentare, ci sono Gusti "stellati" con gli Chef sotto il Portico, con sapori dalla Malesia alla Finlandia; per i più tradizionalisti, tagliatelle al ragù da gustare sotto le stelle.

Cosa fare a Cesena nel weekend

Feste e festival

Fra venerdì e sabato ci sarà davvero da divertirsi con le feste e i festival in programma: si parte venerdì con il Festival internazionale di musica australiana a Forlimpopoli, Cowboy sotto le Stelle: country dance, musica e birra per ballare a Dovadola, e tra Forlì e Bertinoro Danza, musica e teatro animano il programma del Festival della vita in ricerca. Iniziano venerdì e proseguono anche nel sabato la Festa di San Benedetto, la Festa del Forese, il festival dedicato ai libri Tres Dotes di Tredozio. Ancora venerdì e sabato si tiene anche un'importante celebrazione religiosa per la Festa della Madonna del Carmine a Forlì.

Cosa fare a Rimini nel weekend

Teatro

Venerdì a Bertinoro si tiene la Prima nazionale di "Francesco e il Sultano", un toccante dialogo fra Oriente e Occidente, nell'ambito del Festival della vita in ricerca; domenica spettacolo di beneficenza con musica live e lo show "Tali e Quali" alla Fabbrica delle Candele.

Cosa fare a Ravenna nel weekend

Mostre e cultura

Fino a domenica in occasione della Settimana dell'Art Nouveau, a Forlì sono in programma passeggiate culturali nelle ville e nei palazzi della Belle époque romagnola.
A Palazzo Romagnoli è in corso la mostra dedicata alle Rocche e castelli di Romagna dipinte da Giordano Severi; a Modigliana al Museo di Arte Moderna Il progetto Alpi presenta il Padiglione Asplund presentato alla Biennale di Architettura di Venezia del 2018; continua ancora "Probabili dettagli" di Giuseppe Bertolino e Michele Truppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend all'insegna di saldi, gusti "stellati", festival e molto altro

ForlìToday è in caricamento