rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
WeekEnd

Cioccolato, baccalà e bartolaccio: il weekend esalta i sapori. E poi tanta musica e teatro

Ultimissime occasioni per salire sulla ruota panoramica di Forlì che da quasi un mese si staglia per 40 metri di altezza verso il cielo nello spazio vicino al centro commerciale "I Portici"

CONCERTI - Il coro Intercity Gospel Train di Forlì, diretto dal maestro Valerio Mugnai, si esibirà sabato sera nella chiesa di San Giuseppe Artigiano proponendo brani tradizionali e quelli di più recente composizione. All'Entroterre Folk Club di Forlimpopoli invece arriva la musica irlandese dei Morrigan's Wake, gruppo che rappresenta la storia della musica irlandese in Romagna. Ancora appuntamento con la musica dal vivo all'Istituto musicale Masini che ospita il concerto "Omaggio alla musica polacca" eseguito dalla pianista Dominika Szlezynger, in occasione dell'anniversario dell'Indipendenza polacca. E non finisce qui: al teatro Mentore di Santa Sofia si esibisce il corpo musicale di Germagnano, paese in provincia di Torino.

ESCURSIONI - Torna la visita guidata nei cunicoli della diga di Ridracoli e a seguire quella nelle sale espositive dell'Idro ecomuseo.

HOBBY - Si disputa a Forlì, nel negozio Collezionami shop, il quarto campionato offline di sensible soccer, uno dei primissimi videogiochi sul calcio ideato negli anni '90. Al termine del torneo si disputerà il campione italiano di sensible soccer 92/93 e il campione 96/97.

MOSTRE - Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico altre due esposizioni: fino al 5 novembre è aperta la mostra “La seduzione del dettaglio”, antologica di Francesco Giuliari (1929-2010), pittore e incisore di origini veronesi, ma che a Forlì ha vissuto e lavorato per anni; mentre fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare".  "Tra Razionalismo e Art Dècò. La chiesa di Sant’Antonio a Predappio" è il titolo dell’esposizione dedicata alla chiesta di Sant'Antonio da Padova presente nella casa natale Benito Mussolini a Predappio fino al 30 novembre. Le pittura sognante di Vito Matera è invece allestita ad Arte al Monte. 

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato, baccalà e bartolaccio: il weekend esalta i sapori. E poi tanta musica e teatro

ForlìToday è in caricamento