Weekend sfizioso e goloso: cioccolato, bartolaccio, baccalà e tanto jazz

Quintorigo inaugurano la stagione di concerti al teatro Mentore di Santa Sofia salendo sul palco sabato sera. Domenica pomeriggio si esibiscono all'Area Sismica i Tell No Lies

CONCERTI - Forlì diventa per una settimana capitale del jazz con la prima edizione di “Jazz a Forlì – musica per libere menti”. La nostra città sarà meta di artisti di fama internazionale quali, solo per fare qualche nome, Uri Caine, Enrico Rava, Joe Lovano e Steve Wilson che si esibiranno all’interno della chiesa di San Giacomo; non solo concerti ma anche conferenze, mostre fotografiche ed una rassegna dedicata a promettenti, giovani jazzisti. I Quintorigo inaugurano la stagione di concerti al teatro Mentore di Santa Sofia salendo sul palco sabato sera. Domenica pomeriggio si esibiscono all'Area Sismica i Tell No Lies la cui musica si snoda tra incendiari frangenti improvvisativi e suggestivi incastri melodici, sviluppati in modo coraggioso e autentico.

CIBO e VINO -  Il tour nazionale del cioccolato torna a Forlì organizzato dall'associazione "Choco Amore", che unisce artigiani cioccolatieri che utilizzano solo materie prime di altissima qualità. La manifestazione punta a promuovere e far riscoprire il valore del cioccolato artigianale: bianco, fondente, al latte, con le nocciole, al peperoncino e aromatizzato in tantissimi modi diversi. Anche quest'anno alla parrocchia del quartiere Romiti si tiene il gran galà del Baccalà.

SAGRE - Questa domenica si ripropone per la 33esima Sagra del Bartolaccio a Tredozio che esalta i sapori della gastronomia nostrana con quagra autunnale del Bartolaccio. E' bartlaz è una ghiottoneria gastronomica, unica nel genere, singolare per la forma a mezzaluna, paffutello e ben imbottito, ricco di profumi, dal sapore pieno che da morbido arriva al robusto.

MANIFESTAZIONI - La città di Forlì si appresta a ricordare il centenario della fine della Prima guerra mondiale con un programma di iniziative che comprende funzioni religiose, concerto della Banda Città di Forlì e momenti ufficiali.

SPORT - Da venerdì a domenica la Sala dei Convegni della Fiera di Forlì ospiterà il primo "Torneo Internazionale di Scacchi Città di Forlì", dedicato alla memoria del compianto presidente del circolo scacchistico Alessandro Zanzani. Il Pattinodromo comunale di Forlì ospita dal 1 al 3 novembre il trofeo delle Regioni di hockey in line per rappresentative regionali Under 16-Under 14 e ampio spazio per le dimostrazioni delle giovani promesse under 12 e under 10. 

INCONTRI - Proseguono gli appuntamenti di "Con le orecchie e con le mani", il consueto ciclo di letture e laboratori dedicati ai più piccoli organizzato dalla Biblioteca Comunale Artusi di Forlimpopoli.

MOSTRE - Con l'autunno torna la rassegna dedicata alla fotografia ai Musei San Domenico. Dopo Sebastian Salgado e Elliott Erwitt, il Complesso museale ospiterà la grande mostra retrospettiva dedicata a Ferdinando Scianna, famoso fotografo italiano che è stato ospite alla Settimana del Buon Vivere 2018 in occasione dell'inaugurazione dell'esposizione. Alla Fondazione Zoli invece è installata “La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce". 

(in aggiornamento)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento