rotate-mobile
WeekEnd

Dal San Domenico alla Rocca di Forlimpopoli, un weekend a tutta musica: tutti gli eventi

Per gli amanti delle mostre, è sempre aperta, dopo la proroga fino ad ottobre, la mostra su Ulisse al San Domenico

Un fine settimana a tutta musica nel Forlivese. Sabato, alle 21.30 all’Arena San Domenico di Forlì, Ivo Pogorelich, uno dei più celebrati pianisti al mondo, si esibirà con "Il Pianoforte, viaggi, miti e leggende", un concerto completamente incentrato sulle peculiarità dello strumento, in un viaggio che attraverserà lo spazio, il tempo e gli stili, con brani di Bach, Chopin e Ravel. L'indomani, alle 21, l'Arena San Domenico ospiterà il concerto del Gipsy Quartet. Venerdì e sabato prende vita la Rocca di Forlimpopoli ospiterà la 18esima edizione del "Didjin' Oz" Festival internazionale del Didjeridoo – Arte, Viaggi, Musica e Cultura dall’Australia", due serate ricche di concerti ed eventi collaterali.

Il weekend nel Ravennate: tutti gli eventi
Il weekend nel Cesenate: tutti gli eventi

Nella splendida Pieve di San Donato in Polenta, sabato alle 21:30, arriva il concerto della rassegna Entroterre Festival con i Violini di Chiara Morandi. Entroterre Festival propone inoltre domenica alle 6:22, un nuovo appuntamento all’alba al Cortile della Rocca di Bertinoro, per incominciare la giornata ascoltando musica antica e futura, melanconica e ironic, folk ed elettrica, popolare e sperimentale, in una parola la musica Avantique della Metralli

Weekend di divertimento a Galeata con "Borgo in festa", la manifestazione organizzata dalla Pro loco fino a sabato. Si conclude domenica la Festa de L'Unità di Castrocaro. Da sabato a lunedì la Rocca di Meldola ospita la kermesse "Roccambolesca". Spazio a opere d'arte, figuranti in abiti medievali e degustazioni. "Anche quest’anno - esordisce il sindaco Roberto Cavallucci - l’Amministrazione Comunale Meldolese, in occasione della festa delle Madonna del Popolo, intende valorizzare e sostenere questa importante ricorrenza cittadina promuovendo un evento nella Rocca". 

Domenica, dalle 18, in attesa della finale di Champions league nel cortile dell'Osteria la Campanara, si ascolta la "Storia di Gambe, di pedali e palloni" di Marco Ballestracci. Per gli amanti delle mostre, è sempre aperta, dopo la proroga fino ad ottobre, la mostra su Ulisse al San Domenico. Si può visitare anche "Il Muraglione che unisce", che racconta il passo che unisce Romagna e Toscana. A Predappio, gli spazi di Casa Mussolini ospitano la mostra "Badoglio telegrafa". Ed ancora la Vetrina d'Artista al Monte di Pietà, oppure il lavoro giovanile negli scatti di Giovanni Valbonesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal San Domenico alla Rocca di Forlimpopoli, un weekend a tutta musica: tutti gli eventi

ForlìToday è in caricamento