rotate-mobile
WeekEnd

Tartufo o castagne? Decide la monetina! Altrimenti un tuffo nel Vintage nel weekend

Il quarto weekend di ottobre celebra le meraviglie dell'autunno. A Dovadola è l'ultima domenica della Sagra del Tartufo, mentre Civitella rende omaggio alla castagna

Castagne o tartufo? Facciamo testa o croce per scegliere? Il quarto weekend di ottobre celebra le meraviglie dell'autunno. A Dovadola è l'ultima domenica della Sagra del Tartufo, mentre Civitella rende omaggio alla castagna. Auspicando che non sia un fine settimana con l'ombrello, la Val Bidente offre anche il Festival del Fall Foliage. E' programma un "rally fotografico" in ebike su piste inedite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, accompagnati dal fotografo naturalista Valter Segnan. Nel weekend si può tornare anche indietro nel tempo con "Vintage! La moda che vive due volte", in programma alla Fiera di Forlì. Sono inoltre in programma diversi appuntamenti di beneficenza, ma anche concerti e la possibilità di visitare numerose mostre.

IL WEEKEND FORLIVESE

SAGRE - Ultima domenica a Dovadola per la cinquantesima edizione della Sagra del Tartufo. La manifestazione animerà la cittadina collinare con bancarelle di venditori ambulanti, produttori agricoli e il mercatino del tartufo. In Pizza Berlinguer saranno allestiti stand gastronomici (in funzione dalle 11,30 alle 19) dove sarà possibile degustare tagliatelle, polenta, crostini, panzerotti, uova al tartufo, carne al girarrosto, piadina alla lastra con affettati, patate fritte e vini romagnoli. Civitella rende omaggio alla castagna con la tradizionale sagra, anticamera alla "Fiera Dei Santi" che si svolgerà come tutti gli anni il primo novembre. Non mancheranno stand gastronomici e prodotti tipici del luogo.

VINTAGE - Appuntamento alla Fiera di Forlì con "Vintage! La moda che vive due volte". Un weekend, a partire da venerdì, durante il quale sarà possibile immeggersi negli acquisti di abbigliamento, accessori e oggetistica vintage, nei circa 100 stand presenti nei padiglioni della fiera, accompagnati dalle selezioni musicali a tema di Replay Vintage.

ANIMALI - Domenica si terrà una rassegna canina con partecipazione e sfilata di cani di razza a Civitella di Romagna in Piazza Berlinguer. L'evento partirà alle 8 e durerà fino alle 16 e si concluderà con l'assegnazione di premi.

TATUAGGI E BENEFICENZA - Sabato walk-in di beneficenza al Black Milk Tattoo Studio, in viale Bologna 207 a Forlì, per raccogliere fondi da destinare al progetto di clown terapia ''I Nasi Rossi del Dott. Jumba'' dell'Associazione l'Aquilone di Iqbal che ormai da anni, con la loro allegria e il loro sorriso, rendono meno traumatica l'esperienza dei bambini ricoverati negli ospedali di Forlì, Cesena e Faenza. Domenica, la Società Corri Forrest, ha organizzato la gara podistica di beneficenza "Fuga Forrest Running '16 per la Pediatria di Forlì" con partenza da piazza Giuseppe Garibaldi a Terra del Sole, con tre percorsi: due per adulti e uno per bambini.

MUSICA - All'Area Sismica domenica alle 18 si terrà l'unica data italiana della band giapponese Kukangendai. Costituita nel 2006, questa formazione è difficilmente classificabile. Sabato alle 16 nella Chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino si terrà il secondo appuntamenti della rassegna concertistica Gioria. Al Naima Club tornano in concerto i Moka Club e a seguire la musica anni 70 dei dj solo vinile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo o castagne? Decide la monetina! Altrimenti un tuffo nel Vintage nel weekend

ForlìToday è in caricamento