rotate-mobile
WeekEnd

E' il weekend delle tradizioni natalizie: tra concerti, mercatini e presepi

Tutto ciò che concerne il Natale, dalle idee per i regali agli addobbi per la casa e l'albero, passando dai dolciumi, è di casa in piazzetta della Misura

TEATRI"Buon Natale, agenzia Salvagente!" è lo spettacolo in programma al Teatro Comunale di Dovadola; si tratta di una commedia a tema natalizio, con risvolti comici e grotteschi. "Di Versi Per Versi. Allegagioni poetiche nella Terra di Silvestro Lega", è l'eloquente titolo dell'evento che si terrà sabato nella sala Barnabei di Modigliana, e che vedrà alternarsi con le loro poesie alcuni tra i più originali nomi del panorama della poesia contemporanea. I “Fini Dicitori”, storico gruppo teatrale romagnolo, andrà in scena al Teatro Dragoni di Meldola e il ricavato del biglietto d'ingresso sarà devoluto alla Protezione Civile di Meldola.

ESCURSIONI - Questo weekend Romagna Full Time organizza alcune visite guidate nel territorio alla scoperta di luoghi e itinerari da presentare soprattutto ai bambini, in particolare una sarà dedicata alla collezione Verzocchi e al Palazzo Romagnoli.

CORSI - Nella giornata di domenica si terrà un workshop di make up incentrato sugli anni '20 e il mondo del burlesque con la professionista Apollonia Tolo. Per i più piccoli invece continuano i laboratori delle biblioteche di Forlì per realizzare lavoretti sul Natale: sabato pomeriggio alla biblioteca "Magica" di San Martino in Strada si costruisce una corona natalizia da appendere nella cameretta o all'albero. 

MOSTRE - Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare" “Paesaggi nel tempo” è l’esposizione alla galleria Farneti di una nutrita serie di opere eseguite in epoche diverse da artisti il cui linguaggio personale si fonde con le caratteristiche e le mode del tempo in cui essi hanno operato: paesaggi del ‘700 convivono con opere dell' '800, del ‘900 e contemporanee. La stagione espositiva di Arte al Monte entra nel vivo con la mostra, di Claudio Ballestracci, “Sonoro interno” che animerà le sale al piano terra del Palazzo del Monte di Pietà fino al 14 gennaio. Dopo il debutto internazionale alla sala stampa estera di Roma di fine ottobre, il "Progetto Predappio" per l'allestimento museografico nella Ex Casa del Fascio e dell'Ospitalità si presenta ora ufficialmente, attraverso un percorso espositivo allestito nella Casa Natale Mussolini.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI' - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il weekend delle tradizioni natalizie: tra concerti, mercatini e presepi

ForlìToday è in caricamento