Torrone per la moglie, Albana, castagne per tutti: è il weekend di Santa Caterina

Elemento fondamentale della Fiera è il torrone che, come vuole l’antica tradizione, va regalato alle donne maritate

FIERE - Torna la Fiera di Santa Caterina che inaugura le festività natalizie con la sua atmosfera di dolce allegria. Elemento fondamentale della Fiera è il torrone che, come vuole l’antica tradizione, va regalato alle donne maritate. Gli ambulanti saranno presenti dalla mattina fino a sera, con dolciumi e caramelle, giochi e tanto altro. Al via il programma di eventi dell’edizione 2018 di Caccia & Country Fishing Expo, la fiera dedicata alla caccia, pesca, ambiente e vita all’aria aperta in cui vi saranno momenti di approfondimento e di dibattito, alcuni di questi più specifici e dedicati agli addetti ai lavori, altri invece destinati ad un più vasto pubblico.

VERSO NATALE - Nel fine settimana si aprirà la pista di pattinaggio in Piazza Saffi.

DISCO e FESTE - Per la prima volta alla discoteca Arcadia arriveranno i Moka Club con il loro show in versione invernal: tra effetti speciali e canzoni dagli anni '70 ad oggi ci si potrà scatenare in pista a ritmi di discomusic, dance e le hit più famose.

CIBO e VINO - Bertinoro verrà invasa questo finesettimana dall'Albana di Romagna: si terranno degustazionio, incontri e sfide tra sommelier. A Predappio si terrà un pranzo solidale in favore delle popolazioni alluvionate del Veneto con un ricco menù che prevede tre portate il dolce, vino, acqua e caffè. Sabato alle 21 nella Sala Parrocchiale di via Zampeschi 115 a Forlì il Comitato di Quartiere e la Parrocchia di San Giorgio hanno organizzato “La castagnata”.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRI - Al Naima Club si svolge una serata a metà fra la musica e la comicità con lo spettacolo "Non voglio mica la luna. Canzoni, suore e tanti guai", un musical comico, portato in scena dal gruppo Qaos e dopo lo spettacolo tutti in pista con i dj Mirko Masetti, Desire e Ricky Lanfredini. Domenica per la rassegna “Le domeniche per le famiglie”, sarà in scena al Teatro Testori la Compagnia dei Somari che presenta lo spettacolo Il Piccolo Clown. Venerdì, alle 21, nella Sala Parrocchiale di San Martino in Villafranca va in scena il secondo appuntamento con "4 Sbacaredi cun e nostar dialett".

CONCERTI - Quest'anno è l'Area Sismica ad ospitare il Festival di Musica Contemporanea Italiana; l'ottava edizione del festival vedrà l'alternarsi sul palco di artisti locali e da tutta italia. Domenica alle 20 al Teatro dell'Ex Seminario (Piazza Ermete Novelli) a Bertinoro, si terrà uno spettacolo di arte, poesia e musica in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

INCONTRI - La montagna che pensa al proprio futuro si riunisce a Tredozio, al teatro San Michele, questo weekend con Oltreterra: due giorni di formazione, contaminazione e scambio fra decine di esperti, amministratori locali e regionali, agricoltori, produttori, ambientalisti, associazioni, persone che vivono e mantengono vitali i territori montani, ognuno portatore di esperienze, idee, informazioni, buone pratiche da condividere in un'ottica di recupero e valorizzazione dell'Appennino.

TURISMO - Domenica è in programma una visita guidata fra storia, architettura e sapori a Predappio: un percorso urbano attraverso il viale lungo il quale si snodano gli edifici che compongono l'urbanizzazione della nuova Predappio. Sabato si svolge un facile percorso nel centro storico di Forlì seguendo le tracce delle “filandaie” e delle operaie forlivesi.

SPORT - Sabato si svolge la manifestazione “Sport&Celiachia”, un’intera giornata di confronto e incontro su sport e salute comprensivo di torneo triangolare allo stadio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Coronavirus, frenano i contagi nel Forlivese. Ma si segnala un morto in più in città

Torna su
ForlìToday è in caricamento