rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend tra teatro, musica e sagre: Debora Caprioglio, Joe Di Brutto e sapori autunnali

Per gli appassionati di buona cucina non mancano gli appuntamenti con le sagre: questo fine settimana tocca alla sagra del tartufo a Dovadola e alla sagra del vitellone allo spiedo di casa a Galeata

Al teatro comunale di Predappio un'apertura di stagione frizzante con l'arrivo dell'attrice e presentatrice televisiva, Deborah Capriologlio, che intratterrà il pubblico con un monologo intitolato "Deborah's love" in cui regalerà un pezzo di sè e delle sue passioni. Ancora intrattenimento al Naima Club che riapre con una serata dedicata come di consueto alla pista da ballo in cui suoneranno sul palco i Joe di Brutto e dj set anni 70 e 80. Per gli appassionati di buona cucina non mancano gli appuntamenti con le sagre: questo fine settimana tocca alla sagra del tartufo a Dovadola e alla sagra del vitellone allo spiedo di casa a Galeata

MANIFESTAZIONI - Continua a girare la ruota panoramica di Forlì nello spazio vicino al centro commerciale "I Portici": con un'altezza di 40 metri permetterà ai visitatori di osservare la città da una prospettiva inedita fino al 12 novembre. A Civitella di Romagna tre eventi in concomitanza: la festa della castagna, con i suoi stand gastronomici; il mercatino del riuso e l'annuale esposizione canina aperta ai cani di tutte le razze, anche senza pedigree. Inoltre, la cittadina di Galeata festeggia il 73esimo anniversario della Liberazione del comune: la cerimonia avrà inizio sabato alle 15, quando alcune classi delle elementari e delle medie presenteranno uno spettacolo di musica, letture e poesie.

SAGRE - Superata la soglia dei 50 anni, torna anche quest'anno la sagra del tartufo a Dovadola, protagonista per due finesettimana di ottobre con i suoi piatti tradizionali di tagliatelle, polenta, crostini, uova al tartufo, carne al girrarosto, salumi e formaggi. Anche a Galeata un weekend gastronomico con la sagra del Vitellone allo spiedo, con piatti a base di carne e ingredienti provenienti dalle aziende agricole della valle del Bidente e del Rabbi.

TEATRO - Al via la stagione teatrale al teatro comunale di Predappio: si comincia con Deborah Caprioglio con il suo monologo dal titolo "Deborah's Love", un viaggio nella vita dell'attrice e delle sue passioni.

INCONTRI - Sabato pomeriggio prende avvio il ciclo "Con le orecchie e con le mani", letture e laboratori per bambini alla biblioteca comunale di Forlimpopoli. Al Grand hotel di Fratta Terme, invece, Giorgio Benvenuto presenta il libro di Antonio Tedesco che racconta la drammatica storia della figlia di Pietro Nenni. Ancora, alla libreria Ubik al centro commerciale Punta di Ferro, Roberto Emanuelli presenta il suo ultimo libro "E allora baciami". La Fondazione Alfred Lewin - Biblioteca Gino Bianco e la rivista Una città organizzano per sabato pomeriggio un incontro con Jeff Halper che presenterà il suo libro "La guerra contro il popolo. Israele, i palestinesi e la pacificazione globale".

continua nella pagina successiva ====> E non finisce qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend tra teatro, musica e sagre: Debora Caprioglio, Joe Di Brutto e sapori autunnali

ForlìToday è in caricamento