Un weekend tra teatro, musica e sagre: Debora Caprioglio, Joe Di Brutto e sapori autunnali

Per gli appassionati di buona cucina non mancano gli appuntamenti con le sagre: questo fine settimana tocca alla sagra del tartufo a Dovadola e alla sagra del vitellone allo spiedo di casa a Galeata

DISCO e FESTE - Ritornano le disco feste del Naima Club: primo appuntamento con il concerto dei Joe di Brutto; prima e dopo in consolle la grande musica degli anni 70 e 80 con i dj set e la possibilità di cenare al club prima del concerto. 

ESCURSIONI - E' in programma una gita con un bus gratuito che porta all'interno della foresta della Lama e un'esposizione a cura di esperti sulla storia dei popoli che hanno vissuto e interagito con questa foresta. Nuovo appuntamento con la raccolta delle castagne nel bosco dell'agriturismo L'isola del Lupo e al ritorno un pranzo a base di polenta cucinata nel paiolo sul fuoco. Due gli appuntamenti di Fiab Forlì per il fine settimana che si preannuncia di bel tempo: sabato visita guidata in bici ai luoghi della mostra "Per amor di segno", mostra urbana per la città di Forlì; domenica è in programma la pedalata alla sagra del tartufo di Dovadola. 

CONCERTI - La band "Il colle" presenta in concerto al Mazapegul Brewpub di Civitella il suo nuovo disco punk-folk dal titolo "Dalla parte dello scemo". Sul palco dell'Entroterre Folk Club arriva invece Cortex, nome d'arte dell'artista Enrico Cortellino, estroso cantautore triestino che canta il blues dei giorni nostri. 

MOSTRE - "Tra Razionalismo e Art Dècò. La chiesa di Sant’Antonio a Predappio" è il titolo dell’esposizione dedicata alla chiesta di Sant'Antonio da Padova presente nella casa natale Benito Mussolini a Predappio fino al 30 novembre. Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra.

Sempre al San Domenico è esposta fino al 5 novembre la mostra “La seduzione del dettaglio”, antologica di Francesco Giuliari (1929-2010), pittore e incisore di origini veronesi, ma che a Forlì ha vissuto e lavorato per anni. Alla Fondazione Dino Zoli, invece, sempre fino al 15 ottobre, si potrà visitare "Stories. I racconti della Motor Valley", doppia personale che ospita oltre 50 opere fotografiche di Mindy Tan e Wilfred Lim.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento