rotate-mobile
WeekEnd

A cavallo o a piedi, si scoprono le meraviglie nascoste. E si mangiano Bartolaccio e specialità piemontesi

Arriva in piazza Saffi il mercatino regionale piemontese, dove quale sarà possibile gustare ed acquistare una grande varietà di prodotti provenienti da questa regione italiana ricca di materie prime

INCONTRI Arriva in Romagna, ospite del Centro Italiano di Storytelling di Portico di Romagna, Wajuppa Tossa, storyteller thailandese, di recente protagonista dello Scottish International Storytelling Festival. Wajuppa racconterà al pubblico storie orientali che faranno volare lontano l'immaginazione di piccoli e grandi.

RELIGIONE - Domenica si svolgerà presso la parrocchia di San Paolo la festa della Misericordia di Forlì, intitolata a don Carlo Zaccaro.

CORSI - La Fabbrica delle Candele ospiterà a mostra "Fabbricando un Fumetto” quale esperienza conclusiva del corso di Fabbrica Lab 2017 “Il Fumetto Auto-edito"; il progetto è condotto dall'associazione Fanzine Italiane.

CONCERTI - La band Aria su Marte sbarca a Forlimpopoli, sul palco del locale Bevitori Longevi, con il tour di Adesso Sempre, il primo lavoro discografico pubblicato il 16 ottobre scorso per Beta Produzioni. Il trio Thumbscrew apre, invece, un trittico di concerti dedicati al jazz attuale di origine statunitense all'Area Sismica. L’Entroterre folk club riprende la stagione orientandosi sulla musica sefardita del gruppo Mi linda dama, formazione padovana che, nel 2017 ha fatto incetta di premi vincendo il primo premio interpreti al Festival "Musica nelle Aie ", e successivamente il "Premio nazionale Folk & World" che li ha portati poi a Settembre sui palchi del Liucci Festival di Cutrofiano e del Mei di Faenza.

TEATRO - Torna lo storico Festival Crisalide, diretto a Forlì da Masque teatro, che nel 2017 ha ampliato la propria programmazione strutturandosi in due parti: la prima in chiusura della stagione estiva e la seconda in autunno, proponendo un denso programma di teatro, musica, danza (tutta al femminile), video performance, incontri e workshop, a cura di artisti e studiosi italiani e internazionali. Il Festival, che da anni intreccia una rigorosa ricerca sulle arti performative a proteiformi indagini filosofiche, ha luogo principalmente nel teatro Félix Guattari, sorto a Forlì dalla ristrutturazione e dall’adeguamento degli spazi dell’Ex filanda Maiani.

MOSTRE - Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico altre due esposizioni: fino al 5 novembre è aperta la mostra “La seduzione del dettaglio”, antologica di Francesco Giuliari (1929-2010), pittore e incisore di origini veronesi, ma che a Forlì ha vissuto e lavorato per anni; mentre fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare".  "Tra Razionalismo e Art Dècò. La chiesa di Sant’Antonio a Predappio" è il titolo dell’esposizione dedicata alla chiesta di Sant'Antonio da Padova presente nella casa natale Benito Mussolini a Predappio fino al 30 novembre. Le pittura sognante di Vito Matera è invece allestita ad Arte al Monte.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cavallo o a piedi, si scoprono le meraviglie nascoste. E si mangiano Bartolaccio e specialità piemontesi

ForlìToday è in caricamento