rotate-mobile
WeekEnd

Tra tradizione e devozione: è il weekend della Madonna del Fuoco

Ci sarà la Urban night trail, una camminata e corsa non competitiva dedicata alla Patrona di Forlì, il cui ricavato andrà al progetto di architettura sociale CavaRei

Un fine settimana dedicato alla sua Patrona a Forlì con tante iniziative legate alla ricorrenza della Madonna del Fuoco: ci sarà la Urban night trail, una camminata e corsa non competitiva dedicata alla Patrona di Forlì, il cui ricavato andrà al progetto di architettura sociale CavaRei; si potrà anche approffittare della ricorrenza per fare un tuffo nel passato con la visita guidata speciale alla Chiesa della Madonna del Fuoro e alla mostra "Mater Misericordiae". Arte sacra fra emozione e tradizione".

In questo primo weekend di febbraio, appuntamento alla Fiera di Forlì per i collezionisti appassionati e per i più curiosi, mentre nei vari teatri di Forlì e dei comuni vicini continuano gli spettacoli del calendario di Prosa: Corrado Augias e il suo "Ecce homo. Anatomia di una condanna", protagonista al Diego Fabbri; la commedia "Letizia Forever" e il nuovo spettacolo del Teatro delle Forchette, "La prima fra tutte", saranno invece in scena al teatro di Predappio.

MADONNA DEL FUOCO - Nel weekend in cui ricorre la festa della Patrona di Forlì, la Madonna del Fuoco, diversi sono gli appuntamenti legati a questa ricorrenza: sabato ci sarà una visita guidata speciale alla mostra di Nevio Bedeschi "Mater Misericordiae. Arte sacra fra emozione e tradizione" e alla chiesa della Madonna del Fuoco o del Miracolo, di via Leone Cobelli; alle 18 di sabato invece partirà la Urban night trail, una camminata ludico-motoria e corsa podistica non competitiva, dedicata alla Patrona di Forlì, il cui ricavato andrà devoluto a CavaRei, il progetto di architettura sociale delle cooperative Tangram e il Cammino.

SAGRE - Domenica di festa a Portico di Romagna. Via Roma ospiterà "Il maiale della merla", con mercatini e dimostrazioni di lavorazioni del maiale a partire dalle 10,30. Alle 11,30 apriranno gli stand gastronomici. Nel pomeriggio si potrà gustare piadina romagnola con salsiccia, pancetta, piadina fritta e vin brulè

FIERA - Sabato e domenica, nella sala contrattazioni del Palazzo di Vetro della Fiera di Forlì, si terrà la 74° fiera del collezionismo: non saranno solo i francobolli a farla da padroni, una parte della fiera sarà dedicata anche ai fumetti.

GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra tradizione e devozione: è il weekend della Madonna del Fuoco

ForlìToday è in caricamento