WeekEnd

Tra tradizione e devozione: è il weekend della Madonna del Fuoco

Ci sarà la Urban night trail, una camminata e corsa non competitiva dedicata alla Patrona di Forlì, il cui ricavato andrà al progetto di architettura sociale CavaRei

CONCERTI - La musica live è protagonista all'Oltremodo con il concerto dell'artista Jocelyn Pulsar a cui seguirà la musica dei dj Markone e Sirol. Anche al Petit Arquebuse si potrà ascoltare musica dal vivo con il concerto di Andrea Amati trio e le cover di Fabrizio de Andrè. Domenica, alle 20.30, al Teatro Parrocchiale della parrocchia dei Romiti, via Firenze 75, è stata organizzata una serata di raccolta fondi a favore dei Comuni di Caldarola e Monte Cavallo (Macerata). La band forlivese “Arancia Meccanica” sabato festeggia 45 anni di attività, di concerti in lungo e in largo per tutta Italia. Il loro lo fecero fa Circolo Arci Taverna Verde, oggi Naima club, con Moreno Lombardi, Alieto Saragoni, Silvano Allegretti, Giordano e Sauro Musiani a comporre la banda.

TEATRO - Come ogni fine settimana, non mancano le proposte nell'ambito del teatro: al Mentore di Santa Sofia arriva Corrado Augias con il suo "Ecce homo. Anatomia di una condanna" che racconta la situazione politica della Palestina ai tempi di Gesù e le ultime ore della sua vita; al teatro comunale di Predappio invece va in scena la commedia "Letiza Forever" interpretato da Salvatore Nocera; sempre al teatro di Predappio arriva l'ultima creazione del Teatro delle Forchette, "Prima fra tutte", spettacolo ambientato ai tempi del Titanic. Si chiude domenica alle 16, con il Collettivo 320chili e il loro "J.A.N.D. Just another normal day", il cartellone Family del Teatro Diego Fabbri, uno spettacolo di teatro-circo dove le leggi della fisica vengono messe in discussione, l'irreale diventa reale e gli oggetti scompaiono e appaiono dalla scena

MANIFESTAZIONI - Al Centro commerciale Punta di Ferro è in programma un weekend di animazione per bambini con la mucca di Cameo, Muu Muu, che porterà tanto divertemento ai più piccoli, la possibilità di scattarsi foto con uno sfondo divertente e un omaggio speciale. Nelle scuole del centro studi continuano le proposte per la Giornata della Memoria: incontri e mostre dedicati alla Shoah. 

INCONTRI - Alla libreria Ubik del Centro commerciale Punta di Ferro verrà presentato il libro dedicato a Caterina Sforza di Francesca Riario, dal titolo "Io, Caterina". Domenica a Bertinoro, al Teatro dell'ex seminario, si svolgerà il quinto appuntamento della rassegna "I pomeriggi del bicchiere". Ospite dell'Incontro con l'autore sarà Gianfranco Miro Gori che presenta Le radici di Fellini, romagnolo nel mondo, società editrice Il Pontevecchio.

MOSTRE - Con "Il cenacolo" per San Biagio, si rinnova il tradizionale appuntamento con l’arte sacra nelle sale espositive del Palazzo del Monte di Pietà, in occasione delle Festività per la Madonna del Fuoco: protagonisti di quest’anno saranno gli artisti che nei primi Anni Novanta, in occasione del 50° anniversario della distruzione dell’antica Chiesa di San Biagio, realizzarono le 8 lunette poi collocate nelle cappelle laterali della chiesa riedificata.

CINEMA - Tutti i film in proiezione nelle sale

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra tradizione e devozione: è il weekend della Madonna del Fuoco

ForlìToday è in caricamento