rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
WeekEnd

Sculture di pane, escursioni, jazz e blues: ecco gli eventi del weekend nel forlivese

Per il week end di chiusura del mese di luglio si può andare a cercare un po' di fresco in collina ed ammirare le singolari sculture di pasta di pane di Matteo Lucca: figure di persone a grandezza reale, che si stagliano verso il cielo.

Per il week end di chiusura del mese di luglio si può andare a cercare un po' di fresco in collina ed ammirare le singolari sculture di pasta di pane di Matteo Lucca: figure di persone a grandezza reale, che si stagliano verso il cielo. Oppure ancora, sempre in collina, ci si può aggregare ad una delle tante offerte di trekking nel Parco delle Foreste Casentinesi, tra e-bike, percorsi a piedi ed in battello elettrico. E gli appassionati di musica? Anche per loro a Bertinoro continua la rassegna "Donne Jazz in Blues" con il concerto di Linda Valori

MOSTRE – Questo fine settimana le bellezze ambientali delle Foreste Casentinesi saranno il palcoscenico di una singolare performance artistica. L'artista 35enne Matteo Lucca esporrà a cielo aperto i suoi “Uomini di Pane”: un gruppo di dodici sculture che raffigurano il corpo dell'artista a grandezza naturale realizzate con impasto di pane.

Ammirare la natura, scoperta dall’occhio di tre fotografi professionisti, è un'occasione da non perdere: la mostra di scatti di Matteo De Maria, Valentina Tisselli e Valerio Tisselli è in esposizione al Centro Visita del Parco di Premilcuore per l'ultimo week end.

Palazzo Romagnoli ospiterà fino al 18 settembre un mostra omaggio a Ettore Nadiani, dal titolo . “Non solo caricature”. Saranno presenti anche opere recentemente ristrutturate grazie al contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi.

TURISMO – L'offerta escursionistica all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi offre per questo week end percorsi in e-bike o a piedi accompagnati da una gita in battello elettrico. 

INCONTRI – A Predappio e dintorni continuano gli appuntamenti estivi con la festa parrocchiale della Beata Vergine a Rocca delle Caminate.

DISCO & FESTE – Venerdì sera a Castrocaro si terrà l'Underground 2016: evento di musica e divertimento con stand gastronomici, sflilata di moda e la musica dance anni 70 e 80.

CONCERTI - La rassegna musicale “Donne Jazz in Blues” continua domenica a Bertinoro con il concerto di Linda Valori e Maurizio Pugno Band. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sculture di pane, escursioni, jazz e blues: ecco gli eventi del weekend nel forlivese

ForlìToday è in caricamento