rotate-mobile
WeekEnd

Invasione di Befane, musica, cultura e teatro: l'Epifania tutte le feste porta via

A Terra del Sole domenica pomeriggio una visita guidata alla scoperta del borgo tra storia, segreti, eccellenze storico-artistiche ed architettoniche, culto e tradizione

INCONTRI - A Terra del Sole domenica pomeriggio una visita guidata alla scoperta del borgo tra storia, segreti, eccellenze storico-artistiche ed architettoniche, culto e tradizione, nel suggestivo contesto della 28° Rassegna di Presepi allestita a Palazzo Pretorio. Sabato pomeriggio, alla libreria Ubik del centro commerciale Punta di Ferro verrà presentato il libro "L'oroscopo 2017" di Simone and the Stars, uno dei più amati astro-blogger italiani. Proseguono le attività per bambini e famiglie alla “Casetta di Cristallo” di Piazzetta San Carlo, in centro storico a Forlì. Il programma dei prossimi giorni propone numerosi incontri.

CONCERTI - Domenica pomeriggio l'Area Sismica propone il concerto del sassofonista Michele Selva in duo con Maurizio Barbetti alla viola. Assieme interpreteranno una sequenza di composizioni che la dicono lunga sulla loro libertà espressiva, spaziando da Bartok a Berio, da Liebman a Mansurian, fino De Pablo, di cui eseguiranno una prima italiana.

TEATRO - Grande spettacolo per l'Epifania al Teatro “Diego Fabbri” di Forlì dove arrivano le straordinarie acrobazie del prestigioso "The Chinese Acrobatic Circus of Henan": venerdì pomeriggio sul palcoscenico andranno in scena giocolieri, acrobati, funamboli, contorsionisti e ginnasti della tradizione cinese con esibizioni  capaci di stupire e affascinare bambini e adulti. Al Teatro Comunale di Dovadola sabato c'è lo spettacolo "Vaudeville", portato in scena dalla Compagnia Nuovo Palcoscenico. Tre atti unici di Feydeau per la regia Giuseppe Costantino: il sipario si alzerà alle 21.

MOSTRE - Continua al San Giacomo l'esposizione dedicata a Sebastião Salgado. Sono numerose le esposizioni allestite nel territorio, tra le quali "Il Viaggio di Ebe", allestita in collaborazione con la Gipsoteca di Possagno, esposta al San Domenico fino all'8 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di Befane, musica, cultura e teatro: l'Epifania tutte le feste porta via

ForlìToday è in caricamento