rotate-mobile
WeekEnd

Tutti festeggiano la Befana. E il weekend si porta via la grande mostra di Elliott

La Befana, protagonista assoluta del fine settimana, si manifesterà in tutte le sue forme in tantissimi luoghi dal centro storico di Forlì fino ai paesi in collina

INCONTRI - La sala conferenze del Foro Boario ospiterà la 21esima edizione del Trebbo della Befana dove si potranno ascoltare poesie, in dialetto romagnolo, con i poeti Elide Casali, Gianfranco Miro Gori, Marino Monti e Nevio Spadoni; vi saranno anche canzoni e buona musica con il cantante Veris Giannetti. Aspettando la venuta della Befana in Piazza d’Armi, il consueto appuntamento alla scoperta di Terra del Sole sarà questa volta dedicato ai bambini e ai loro genitori: la visita guidata mostrerà ai più piccoli, ma anche ai loro interessati accompagnatori, i segreti di una vera e propria città fortezza del Cinquecento. Riparte domenica all'interno della Chiesa San Silvestro a Bertinoro la rassegna “i Pomeriggi del Bicchiere” con la presentazione del libro realizzato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi “Terra del Buon Vivere” e a seguire l'intervento del trio The Indians che farà rivivere l'atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz. A completare il pomeriggio lo spazio dedicato all'assaggio dei vini del Consorzio “Vini di Bertinoro” e i sapori del ristorantino gastronomia ''Da Nonna Rina''.

MOSTRE - Ai Musei San Domenico ultimo weekend disponibile per visitare "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare" “Paesaggi nel tempo” è l’esposizione alla galleria Farneti di una nutrita serie di opere eseguite in epoche diverse da artisti il cui linguaggio personale si fonde con le caratteristiche e le mode del tempo in cui essi hanno operato: paesaggi del ‘700 convivono con opere dell' '800, del ‘900 e contemporanee. La stagione espositiva di Arte al Monte entra nel vivo con la mostra, di Claudio Ballestracci, “Sonoro interno” che animerà le sale al piano terra del Palazzo del Monte di Pietà fino al 14 gennaio. Dopo il debutto internazionale alla sala stampa estera di Roma di fine ottobre, il "Progetto Predappio" per l'allestimento museografico nella Ex Casa del Fascio e dell'Ospitalità si presenta ora ufficialmente, attraverso un percorso espositivo allestito nella Casa Natale Mussolini.

CINEMA - Ecco tutti i film nelle sale.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti festeggiano la Befana. E il weekend si porta via la grande mostra di Elliott

ForlìToday è in caricamento