rotate-mobile
WeekEnd

Carnevalesco, familiare e al ritmo jazz e anni '70: un weekend da "Spirito Libero"

Sarà un fine settimana pieno di musica quello che attende i forlivesi: appuntamento con la musica lirica all'Istituto musicale Masini; ultimo concerto di febbraio all'Area Sismica con il jazz dei Digital Primitives

Il febbraio forlivese si chiude con un fine settimana all'insegna dell'allegria che contraddistingue il periodo di Carnevale: musica dal vivo al Naima Club che festeggia con i Joe di Brutto e i dj Area 70 con i loro dischi in vinile; e poi, ancora, colori e musica per la "festa di carnevale a caso" della Vecchia Stazione che lascia largo spazio all'immaginazione sia per i travestimenti che per la musica della pista, che verrà scelta da una ruota della fortuna. E poi non mancano anche questo week end le offerte culturali con le rappresentazioni teatrali, tra le quali una pièce con Leo Gullotta dal titolo "Spirito libero",  e i concerti tra i quali spicca l'interpretazione del Requiem di Mozart da parte del coro dei Cappuccinini e San Paolo supportati dall'orchestra Bruno Maderna, ospitato a San Mercuriale.

FIERE - Alla fiera di Forlì arriva "Happy family expo", la kermesse dedicata alle famiglie e al mondo dei bambini. Diversi seminari e talk show arricchiranno l'offerta degli stand con discussioni su tematiche del settore dell'educazione.

SOLIDARIETA' - Nell'ambito della raccolta fondi è stata organizzata per sabato sera, al Circolo Rivalta di viale Bologna 250, una "Polentata della solidarietà" per i terremotati marchigiani.

CARNEVALE - Il carnevale del Naima Club include il live della band Joe di Brutto, la serata prosegue con la musica del dj set Giorgio Paganini e i dj area 70 con i loro dischi in vinile. Una festa di carnevale originale quella di sabato sera alla Vecchia Stazione, dove tutto sarà "a caso", a partire dal genere di musica che animerà la pista che verrà deciso girando una grande "ruota della fortuna"; spazio all'inventiva anche per quanto riguarda le maschere e i travestimenti. A Santa Sofia, CIF e Pro Loco Santa Sofia, insieme al Polo Unico Centro Per le Famiglie, organizzano domenica il Carnevale dei bambini, una divertentissima festa in maschera ad ingresso libero per tutti i bambini.

continua nella pagina successiva ===> LE TANTE PROPOSTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevalesco, familiare e al ritmo jazz e anni '70: un weekend da "Spirito Libero"

ForlìToday è in caricamento