rotate-mobile
WeekEnd

Un fine settimana a tutto note: tante occasioni per stare piacevolmente al caldo

Anche questo fine settimana non mancano gli appuntamenti con le presentazioni di libri

TEATRO - Vasta l'offerta teatrale per il finesettimana: per i bambini e le famiglie al teatro comunale di Meldola c'è lo spettacolo "I musicanti di Brema" mentre al teatro Il Piccolo andrà in scena uno spettacolo di intrattenimento dedicato ai più piccoli il cui ricavato andrà a sostegno della campagna ambientale "Difendiamo l'ambiente con le unghie". Ancora tanti spettacoli sui palchi della città e dintorni per tutte le età: si apre la stagione dell'operetta del Diego Fabbri con "Al cavallino bianco" con le musiche di Ralph Benatzky e Robert Stolz tratta dall'omonima commedia di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg del 1896; al teatro comunale di Dovadola invece protagonista il dialetto con due farse dialettali presentate dalla compagni De Bosch.

CONCERTI - Per i fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi il biglietto, al Diego Fabbri sabato sera fa tappa "Una somma di piccole cose", il tour del cantautore italiano Niccolò Fabi. Al teatro comunale di Predappio arriva lo spettacolo "Grande Amore" con il Maurizio Tassani Quartet. Tassani è stato finalista alla prima edizione di Italia's Got Talent ed è spesso ospite di importanti trasmissioni Rai e Mediaset, come per esempio il Concerto di Natale andato in onda su Rai 2 la sera di Natale del 2010, in cui ha duettato con artisti internazionali come Al Jarreau e Katia Ricciarelli. Continuano i concerti live all'Area Sismica: questo fine settimana protagonista un duo espolsivo con la chitarra elettirca di Giancarlo Massaria e il trombone di Andrea Schiaffini.

CINEMA - Altro appuntamento del week end al teatro comunale di Predappio, stavolta si tratta della proiezione di un film, un cartone animato realizzato dal famoso regista giapponese Hayao Miyazaki dal titolo "Porco rosso". Una storia per bambini e adulti che racconta le avventure di un maialino dell'aviazione.

MOSTRE - Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Genesi" di Sebastiao Salgado, principale esposizione dei Musei San Domenico. A Palazzo Albertini l'interessante mostra "Migranti, la sfida dell'incontro" analizza con pannelli di immagini e testi il fenomeno dell'immigrazione. Alla Galleria Farneti l'esposizione "Il Cenacolo Artistico Forlivese", al museo archeologico di Forlimpopoli la mostra "Favoliamo" e, infine, a Predappio Alta una mostra celebra i 40 anni della Ca de Sanzves.

Non vi soddisfa? Ecco cosa presentano
RAVENNA - CESENA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana a tutto note: tante occasioni per stare piacevolmente al caldo

ForlìToday è in caricamento