rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Piazzetta Conserva Corbizzi, 30

A Forlì un workshop gratuito con la compagnia Compagnia Musella Mazzarelli

Tra canovaccio e scrittura pura si situano infatti la creatività, la prontezza, la fantasia dell’attore in scena, visto non solo come un esecutore di un testo o di tonalità dati dall’esterno, ma come parziale creatore del suo proprio testo

Sabato 4 e domenica 5 aprile Lino Musella e Paolo Mazzarelli condurranno un workshop gratuito per attori alla Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi – dalle 10 alle 16). Il workshop da un lato si inscrive nella volontà della Direzione artistica del Teatro Diego Fabbri di continuare un percorso già avviato di formazione di alto livello ma gratuita per i partecipanti, dall’altro rappresenta anche un tassello fondamentale del lavoro di Musella e Mazzarelli, un percorso che a partire dal canovaccio e dall’improvvisazione, va sempre più verso la scrittura pura. Una scrittura d’attore.

Tra canovaccio e scrittura pura si situano infatti la creatività, la prontezza, la fantasia dell’attore in scena, visto non solo come un esecutore di un testo o di tonalità dati dall’esterno, ma come parziale creatore del suo proprio testo. Lavoreremo a partire da canovacci proposti da noi - affermano i fondatori della compagnia - chiedendo ai partecipanti di interpretarli in maniera creativa e personale, arrivando così a “scrivere” recitando. La recitazione, l’improvvisazione, l’attitudine a rispettare una griglia sempre più precisa senza però perdere la capacità di essere vigili, aperti all’altro e creativi sulla scena, questi sono i temi del lavoro proposto. Abbigliamento per il workshop: Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento da lavoro (tuta e scarpe da ginnastica), ma anche un abito “civile” (scarpe pantaloni e camicia per gli uomini, scarpe con tacco basso, gonna o pantalone e camicia per le donne).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì un workshop gratuito con la compagnia Compagnia Musella Mazzarelli

ForlìToday è in caricamento