rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
energia

Fotovoltaico, Bloomfield incassa la qualifica di dealer Sunpower dal direttore Europeo

"Un risultato atteso, dopo l''impegno di un anno". Così il presidente di Bloomfield S.r.l., ingegner Alex Raffoni, commenta il conseguimento da parte dell'azienda romagnola dello standard di installatore certificato Sunpower

“Un risultato atteso, dopo l''impegno di un anno”. Così il presidente di Bloomfield S.r.l., ingegner Alex Raffoni, commenta il conseguimento da parte dell’azienda romagnola dello standard di installatore certificato Sunpower. Questa settimana il direttore commerciale Europa di Sunpower, Reinhard Lampe, ha fatto visita agli uffici dell'impresa romagnola, il quale ha tastato in prima persona imprese italiane emergenti ed impegnate nel campo del fotovoltaico.

Sunpower è il leader mondiale per efficienza nel prodotto fotovoltaico, con una media di produzione sui suoi prodotti più alta del 20% rispetto a tutti i concorrenti, dato certificato dalle più importanti riviste del settore. Bloomfield S.r.l., realtà romagnola con una ventina di persone acccupate, nasce nel 2013 dalla partecipazione ad un unico progetto di personale specializzato nel mondo delle rinnovabili.

In nove mesi ha chiuso un fatturato di superiore al milione di Euro. Tra le commesse realizzate spicca l’impianto sulla sede di Zoli Dino S.r.l.. In un momento di grave crisi a livello nazionale è riuscita a ricollocare e quindi assumere personale in buona parte proveniente da situazioni di cassa integrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico, Bloomfield incassa la qualifica di dealer Sunpower dal direttore Europeo

ForlìToday è in caricamento