rotate-mobile
energia

Forlì premiata a Bolzano per il campo solare termico di Villa Selva

Forlì ha vinto il primo premio nella categoria "da 20.000 a 150.000 abitanti" per il progetto del Campo Solare Termico di Villa Selva. Il premio è stato ritirato dall'assessore all'Ambiente, Alberto Bellini, insieme all'Amministratore Unico di Forlì Città Solare, Claudio Orlati

Giovedì a Bolzano si è tenuta la cerimonia di premiazione di "Klimaenergy Award 2015", iniziativa promossa da Fiera Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, con il patrocinio di ACRI e ANCI, per valorizzare le migliori esperienze e i progetti più meritevoli dei Comuni e delle Province italiane e mostrare le potenzialità economiche, sociali e ambientali di un modello energetico sostenibile, sottolineando il ruolo fondamentale di Enti locali e territoriali nella diffusione delle fonti rinnovabili.

Forlì ha vinto il primo premio nella categoria "da 20.000 a 150.000 abitanti" per il progetto del Campo Solare Termico di Villa Selva. Il premio è stato ritirato dall'assessore all'Ambiente, Alberto Bellini, insieme all'Amministratore Unico di Forlì Città Solare, Claudio Orlati, e dal direttore dei lavori, Raffaella Lombardi, premiati dal Sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli. Il riconoscimento è il risultato del lavoro congiunto tra amministrazioni locali (Comune, Provincia e Regione) ‎e le associazioni economiche e produttive. Una dimostrazione che la collaborazione e la coesione sono strumenti di competitività territoriale e di sviluppo sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì premiata a Bolzano per il campo solare termico di Villa Selva

ForlìToday è in caricamento