life

"Percorsi del cuore": camminate per la salute nel Parco Urbano con Cna Pensionati

Le camminate si svolgeranno esclusivamente all’interno del Parco e avranno una durata di 30 minuti, oppure, per chi lo preferisce, di 60 minuti, con ritrovo alle 18,30 nella zona bar e la partenza prevista per le 19

Cna Pensionati e Cna Benessere e Sanità di Forlì-Cesena, nell’ambito di un progetto sui corretti stili di vita, organizzano assieme all’Associazione Cardiologica Forlivese e all’Uisp di Forlì-Cesena, tutti i mercoledì una serie di camminate per la salute denominate “Percorsi del cuore”, all’interno del Parco Urbano “Franco Agosto”. Le camminate si svolgeranno esclusivamente all’interno del Parco e avranno una durata di 30 minuti, oppure, per chi lo preferisce, di 60 minuti, con ritrovo alle 18,30 nella zona bar e la partenza prevista per le 19. 

"E’ importante - affermano da Cna - adottare sin da bambini corretti atteggiamenti sia alimentari che motori, mantenersi attivi e in salute in qualsiasi periodo della vita, e soprattutto nell’età più matura. Un’età che rappresenta una componente sempre più importante sotto l’aspetto numerico, ma anche di “funzione sociale”; uno stato particolare della vita dove è basilare una condizione di salute stabilizzata e giusta nutrizione e movimento sono fattori correttivi del naturale “rallentamento” generale. Per questo sosteniamo che chi cammina, anche senza correre, vuole bene a se stesso e agli altri, perché contribuisce fortemente a ridurre i fattori di rischio come colesterolo, diabete, pressione arteriosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percorsi del cuore": camminate per la salute nel Parco Urbano con Cna Pensionati

ForlìToday è in caricamento