rotate-mobile
life Santa Sofia

Santa Sofia, illuminazione al parco Fluviale: i lavori procedono a pieno ritmo

La scelta dei lampioni da installare è ricaduta su lampioni a led, che garantiranno un’ottima illuminazione unita a risparmio energetico

Frequentato da santasofiesi e turisti di ogni età, il Parco Fluviale di Santa Sofia che dal centro del paese si snoda lungo il fiume Bidente verso Capaccio continua a migliorare la sua veste. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori per la posa in opera dell’illuminazione lungo il primo tratto del parco che, da Via Martiri della Libertà, arriva fino al parcheggio in località Colonia. Un tratto lungo 700 metri, frequentato in ogni stagione, che a breve sarà fruibile anche al calare del sole grazie alla presenza di un impianti di illuminazione a led.

“Siamo molto soddisfatti della realizzazione di questo intervento – dice il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi. Il Parco Fluviale è molto amato dai santasofiesi, che lo vivono 365 giorni all’anno, e anche dai turisti perché riunisce un ambiente naturalistico unico e il fascino del Parco di Sculture.” Romagna Acque Società delle Fonti SpA ha seguito il progetto e si farà carico dei costi dei lavori, la cui fine è prevista per il 4 settembre.

“La Società ha da sempre a cuore la comunità di Santa Sofia, da dove ormai 50 anni fa partì l’avventura del Consorzio Acque – sottolinea Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque -. Questo nuovo intervento di illuminazione permette di rendere ancora più bello e fruibile il parco fluviale, che nel corso dei decenni si è arricchito via via di prestigiose opere d’arte, e a cui la collettività è molto legata”. La scelta dei lampioni da installare è ricaduta su lampioni a led, che garantiranno un’ottima illuminazione unita a risparmio energetico. Si è, inoltre, posta un’attenzione particolare nella scelta degli arredi, che ben si sposeranno con l’ambiente naturale in cui verranno inseriti e creeranno un piacevole effetto estetico, con la luce che sale dal basso a rischiarare il percorso del Parco Fluviale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, illuminazione al parco Fluviale: i lavori procedono a pieno ritmo

ForlìToday è in caricamento