rotate-mobile
life Santa Sofia

Dalle idee alle azioni: il Parco delle Foreste Casentinesi verso la Carta Europea del Turismo Sostenibile

Il presidente dell’ente, Luca Santini, non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin qui ai tavoli di lavoro sottolineando che “la Cets è uno strumento necessario per comunicare efficacemente il proprio impegno verso forme di turismo sostenibile"

Quarto tavolo tecnico partecipato nel percorso del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi verso l’adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile. Prossimi appuntamenti mercoledì alle 15.30 a Santa Sofia a palazzo Nefetti e giovedì a Pratovecchio, nella sede del Parco. Il programma prevede l’illustrazione degli impegni del Parco Nazionale per la Cets, le strategie emerse e le schede delle azioni dei singoli attori, dalle idee alle Azioni per il Piano delle “Casentinesi” con gli impegni da mettere in cantiere con attività di progettazione attiva da parte dei partecipanti.

La Carta Europea del Turismo Sostenibile è un processo condiviso tra il Parco e tutti gli attori locali, pubblici e privati, finalizzato a sviluppare forme di turismo sostenibile, in modo da conciliare la conservazione della natura con le esigenze di sviluppo economico delle popolazioni locali. Il presidente dell’ente, Luca Santini, non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin qui ai tavoli di lavoro sottolineando che “la Cets è uno strumento necessario per comunicare efficacemente il proprio impegno verso forme di turismo sostenibile e a lavorare in sintonia con gli altri attori del territorio per ottenere risultati vantaggiosi per tutti, dagli operatori ai visitatori dell’area protetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle idee alle azioni: il Parco delle Foreste Casentinesi verso la Carta Europea del Turismo Sostenibile

ForlìToday è in caricamento