rotate-mobile
life Santa Sofia

Escursioni, passeggiate e tanto altro alle Foreste Casentinesi: torna Autunno Slow

Dai colori della foresta di fine ottobre, all'emozionante bramito del cervo di fine settembre, alla ricchezza dei sapori dei prodotti del sottobosco e della tradizione gastronomica della montagna tosco-romagnola

Dal 12 settembre al 7 novembre torna la quarta edizione di Autunno Slow nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. La stagione più colorata dell’anno che coinvolge tutti i sensi si trasforma in evento con iniziative dedicate alla natura per respirare e ammirare l’autunno scoprendo uno dei più affascinanti spettacoli naturali: i colori della foresta. Escursioni, passeggiate, laboratori, mostre, workshop di fotografia, sagre, degustazioni, pacchetti turistici e tante iniziative speciali faranno vivere la magia dei paesaggi autunnali, dei suoi colori e profumi, alla scoperta delle più prestigiose proposte culturali ed enogastronomiche.

Dai colori della foresta di fine ottobre, all'emozionante bramito del cervo di fine settembre, alla ricchezza dei sapori dei prodotti del sottobosco e della tradizione gastronomica della montagna tosco-romagnola. Per tutte le informazioni potete visitare, a partire dal 1 settembre, il sito dedicato all’autunno Slow, www.autunnoslow.net, dove a breve troverete il calendario completo delle attività di animazione che i territori propongono. “Il Parco Nazionale – è il commento del suo presidente Luca Santini – lavora per  migliorare le offerte e rendere  le  Foreste Casentinesi  una meta turistica puntando sulla valorizzazione delle eccellenze in campo naturalistico e culturale, a partire dal miglioramento  della qualità della vita e del benessere dei residenti stessi. Il nostro intento è quindi di muovere e fare turismo durante tutti i mesi dell’anno creando suggestioni ed eventi legati alla stagionalità  cercando sinergie con tutti gli operatori privati e pubblici del territorio avvalendosi delle professionalità che in questi anni si sono formate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni, passeggiate e tanto altro alle Foreste Casentinesi: torna Autunno Slow

ForlìToday è in caricamento