rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
life Santa Sofia

Parco delle Foreste Casentinesi, tre sessioni straordinarie di volontariato

Il costo d'iscrizione, pari a 50 euro, dà diritto alla partecipazione ad uno o più weekend a scelta dei tre in programma

In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l'ente Parco organizza tre sessioni straordinarie di volontariato, della durata di un weekend, nei giorni dal 12 al 14 dicembre, dal 23 al 25 gennaio e dal 20 al 22 febbraio prossimi. I volontari saranno impegnati, nell'ambito dei progetti di conservazione svolti dal Parco nazionale, in attività di ripristino di siti riproduttivi delle numerose specie di anfibi presenti nell'area protetta, sotto la supervisione del ricercatore Sandro Piazzini dell'Università di Siena già collaboratore del Parco in numerosi progetti, e coordinati dalla Cooperativa In Quiete.

Il costo d'iscrizione, pari a 50 euro, dà diritto alla partecipazione ad uno o più weekend a scelta dei tre in programma. Per aderire è necessario candidarsi entro una settimana dall'inizio di ciascun turno, attraverso l'apposito modulo e dopo aver preso visione del regolamento, entrambi scaricabili dal sito ufficiale del Parco. Per maggiori informazioni l'indirizzo mail è volontariato@parcoforestecasentinesi.it. Già tutti esauriti invece i posti per il turno ordinario dal 29 dicembre al 5 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Foreste Casentinesi, tre sessioni straordinarie di volontariato

ForlìToday è in caricamento