rotate-mobile
life

Qualità dell'acqua migliore grazie ai lavori di manutenzione al serbatoio di Villa Selva

Considerato il contesto nel quale è inserito il serbatoio, i responsabili della Gestione impianti di Hera hanno ritenuto prioritario procedere con i lavori di manutenzione straordinaria in tempi rapidi

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria da parte di Hera alla struttura e agli impianti interni del serbatoio pensile di Villa Selva. Iniziati nel mese di marzo del 2014, hanno interessato le parti esterne e interne  in calcestruzzo, le condotte, il sistema di salita, l’accesso alla vasca e il recupero del personale in conformità alla normativa vigente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Grazie a questo intervento, che ha comportato un costo complessivo di 180mila euro, si potranno garantire innanzitutto un servizio e una qualità dell’acqua migliori, ma anche un miglior controllo della gestione e maggiore sicurezza per i cittadini e per gli operatori del servizio acquedottistico. Il serbatoio pensile, costruito tra gli anni 1975 e 1976 dalla ditta Soles in un’area comunale ora adibita a giardino pubblico attrezzato e consegnato all’allora Azienda Consortile Acqua e Gas (ACAG) di Forlì nel 1977, ha una capacità di accumulo di 400 m3 ed è approvvigionato totalmente di acqua proveniente dall’Acquedotto della Romagna.

Distribuisce acqua potabile a Villa Selva, compresa la  zona industriale omonima, alle frazioni della Via Cervese dal ponte di Bagnolo al confine comunale di Casemurate e alimenta anche parte della frazione di San Leonardo nel comune di Forlimpopoli. Considerato il contesto nel quale è inserito il serbatoio, i responsabili della Gestione impianti di Hera hanno ritenuto prioritario procedere con i lavori di manutenzione straordinaria in tempi rapidi e ponendo grande attenzione agli aspetti legati alla sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'acqua migliore grazie ai lavori di manutenzione al serbatoio di Villa Selva

ForlìToday è in caricamento