Romagna Acque e il turismo ambientale: nuove opportunità per i visitatori

L’accordo tra Romagna Acque e l’Associazione consentirà di offrire al pubblico una più moderna ed esauriente fruizione delle numerose ed affascinanti esperienze culturali e naturalistiche che l’invaso offre ad un pubblico sempre più vasto

Svolta nella gestione dei servizi museali, di ricezione turistica e di educazione ambientale offerti abitualmente dalla società. Per sei anni ad occuparsene saranno direttamente il gruppo Maggioli modulgrafiche e la Cooperativa Atlantide, che hanno  costituito appositamente una Associazione temporanea d’impresa risultata vincitrice del bando pubblico. L’accordo tra Romagna Acque e l’Associazione consentirà di offrire al pubblico una più moderna ed esauriente fruizione delle numerose ed affascinanti esperienze culturali e naturalistiche che l’invaso offre ad un pubblico sempre più vasto.

E’ particolare non secondario che tale opportunità nasca da una intesa, difficilmente ipotizzabile solo qualche anno addietro, tra una cooperativa ravennate a vocazione ambientalistica ed una dei più consolidati gruppi industriali riminesi che va ampliando la propria missione verso una più ampia visione culturale. “Una intesa virtuosa tra esperienze diverse che contribuisce anche a consolidare quella idea di collaborazione su scala romagnola di cui Romagna Acque rappresenta storicamente esempio tangibile”, afferma il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè. "Soddisfazione e fiducia" sugli esiti della nuova iniziativa è stata espressa dal presidente Paolo Maggioli e da Andrea Quadrifoglio, leader di Atlantide.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • La sciagura del ciclista ucciso, "Era generoso e scherzoso". L'automobilista indagata per omicidio stradale

  • La rabbia del titolare del ristorante: "Lo Stato mi nega il ristoro, io riapro"

Torna su
ForlìToday è in caricamento