Romagna Acque e il turismo ambientale: nuove opportunità per i visitatori

L’accordo tra Romagna Acque e l’Associazione consentirà di offrire al pubblico una più moderna ed esauriente fruizione delle numerose ed affascinanti esperienze culturali e naturalistiche che l’invaso offre ad un pubblico sempre più vasto

Svolta nella gestione dei servizi museali, di ricezione turistica e di educazione ambientale offerti abitualmente dalla società. Per sei anni ad occuparsene saranno direttamente il gruppo Maggioli modulgrafiche e la Cooperativa Atlantide, che hanno  costituito appositamente una Associazione temporanea d’impresa risultata vincitrice del bando pubblico. L’accordo tra Romagna Acque e l’Associazione consentirà di offrire al pubblico una più moderna ed esauriente fruizione delle numerose ed affascinanti esperienze culturali e naturalistiche che l’invaso offre ad un pubblico sempre più vasto.

E’ particolare non secondario che tale opportunità nasca da una intesa, difficilmente ipotizzabile solo qualche anno addietro, tra una cooperativa ravennate a vocazione ambientalistica ed una dei più consolidati gruppi industriali riminesi che va ampliando la propria missione verso una più ampia visione culturale. “Una intesa virtuosa tra esperienze diverse che contribuisce anche a consolidare quella idea di collaborazione su scala romagnola di cui Romagna Acque rappresenta storicamente esempio tangibile”, afferma il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè. "Soddisfazione e fiducia" sugli esiti della nuova iniziativa è stata espressa dal presidente Paolo Maggioli e da Andrea Quadrifoglio, leader di Atlantide.   

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Incendio nella zona industriale, in fiamme rifiuti industriali: fumo visibile a chilometri di distanza

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

  • Lui pedala, lei ruba abilmente: la coppia di sposi torna a colpire, ma la Polizia la stana

  • Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

  • Sorpresi dalla violenta grandinata: paura per due escursionisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento