rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
mobilità Forlimpopoli

A Forlimpopoli 'invasione' di "Mamme a passeggi(n)o" nelle aree verdi

Otto sabati, per sedici appuntamenti che animeranno quattro diverse aree verdi attrezzate: in questo modo "Mamme a passeggi(n)o" intende restituire alcune tra i giardini più belli di Forlimpopoli ai suoi destinatari primi, ovvero ai bambini

Otto sabati, per sedici appuntamenti che animeranno quattro diverse aree verdi attrezzate: in questo modo “Mamme a passeggi(n)o” intende restituire alcune tra i giardini più belli di Forlimpopoli ai suoi destinatari primi, ovvero ai bambini. E’ sempre più comune, infatti, che le aree verdi attrezzate, specie se di piccole o medie dimensioni, divengano oggetto di atti di vandalismo o vengano scelti come luoghi di ritrovo da parte della micro-criminalità, ed anche la città di Forlimpopoli non fa necessariamente eccezione.

Un gruppo di mamme con bambini piccoli ha deciso perciò di organizzarsi per dare vita ad un’azione di “retake” - ovvero di riappropriazione e, quindi, di rivalorizzazione e restituzione del decoro – di alcune aree verdi attrezzate del comune artusiano, promuovendovi - insieme all’amministrazione comunale e a diverse associazioni no-profit ed imprese del territorio - una serie di piccoli eventi pensati per i bambini. Si va dagli interventi dei lettori volontari ai laboratori di archeologia, dalla baby dance agli ascolti guidati, dalle osservazioni naturalistiche ai giochi di ruolo, il tutto unendo ogni volta – attraverso una passeggiata con i passeggini coordinata dall’associazione Forlimpopoli cammina – due aree diverse.

Si comincia ssabato, alle 16.30, con la pulizia e la messa a dimora di nuovi arbusti nell’area verde intitolata a mons. Lasi per proseguire, quindi, con cadenza quindicinale anche nelle aree verdi La Malfa,  di via Giardino e del fossato della Rocca. Per informazioni e per il calendario completo della manifestazione – in via di ultimazione - si possono consultare la pagina facebook del progetto o contattare telefonicamente il: 337-1195828 / 349-3230609.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli 'invasione' di "Mamme a passeggi(n)o" nelle aree verdi

ForlìToday è in caricamento