rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

Cinque nuovi 'totem' in città: tutte le informazioni utili per muoversi

Le informazioni sulla mobilità a Forlì, sono più vicine al cittadino e ai frequentatori della città, nei cinque nuovi "totem" installati nel mese di luglio

Le informazioni sulla mobilità a Forlì, sono più vicine al cittadino e ai frequentatori della città, nei cinque nuovi "totem" installati nel mese di luglio in piazza Saffi, corso Garibaldi, corso della Repubblica, viale della Libertà e nell’area di fronte alla stazione ferroviaria. In essi sono riportate tutte le notizie necessarie per coloro che si devono muovere in città in piena libertà.

Le facciate dei "totem" sono tre: nella prima è presente la mappa della mobilità e della sosta del centro città con tutte le indicazioni relative alle  zone a traffico limitato, alle aree pedonali, alle aree blu (con la sosta regolamentata a pagamento dalle ore 8.00 del mattino alle ore 20.00) e le indicazioni sulle  tariffe dal centro, fino ai parcheggi perimetrali completamente gratuiti, che fungono da parcheggi di interscambio e con le linee Autobus  1, 1A e 6 .

Nella seconda facciata, si trovano le indicazioni relative al Bike Sharing (una bici in comune per la città). Chiunque ne abbia la necessità, può utilizzare abbonandosi, una bicicletta per muoversi dai parcheggi perimetrali al centro città, da ottobre 2012,  sette nuove postazioni con 76 bici tradizionali e 30 elettriche. Per i primi 30 minuti l’utilizzo è sempre gratuito, così arrivare al lavoro, all’università o fare una visita allo storico mercato cittadino  (nelle giornate di lunedì e venerdì), risulta essere conveniente.

Nella terza facciata, in evidenza le due App della città: Tap&Park e Visit Forlì . Tap&Park è un’applicazione gratuita, che può essere scaricata direttamente nel cellulare e che con l’ausilio di una tessera, rende la sosta semplice, comoda e veloce con Tap&Park si possono pagare i soli minuti effettivi di sosta direttamente dal cellulare.

Da lunedì 12 agosto è possibile utilizzare il nuovo sistema di pagamento “Tap&Park”, anche per i parcheggi nelle piazze XX Settembre, Carmine, Cavour, Matteucci e Guido da Montefeltro, dove agli operatori presenti, si potrà richiedere gratuitamente (presentando il solo documento di riconoscimento e copia del libretto di circolazione) la tessera ForlìPass necessaria per la sua attivazione .

Visit Forlì è un’applicazione gratuita ed è la prima guida mobile interamente dedicata alla città di Forlì. Vi sono indicazioni legate alla storia della città, ai monumenti da visitare, come muoversi all’interno del centro. In questo modo visitare Forlì diventa più facile e meglio accessibile con un’informazione sempre aggiornata e presente.  La mappa della mobilità, il Bike Sharing, il Tap&Park e Visit Forlì, fanno parte di un percorso suddiviso in fasi per dare maggiore trasparenza, chiarezza e indicazioni sui progetti legati al centro storico che l’amministrazione comunale sta realizzando in questi anni.

Per maggiori informazioni, chiarimenti, richieste è possibile chiamare gli uffici di Forlì Mobilità Integrata: tel. 0543-712580 o visitare il sito: www.fmi.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque nuovi 'totem' in città: tutte le informazioni utili per muoversi

ForlìToday è in caricamento