rotate-mobile
ForlìToday Pieveacquedotto

Lunedì i Testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù Cristo

Lunedì sera 14 aprile 2014 i Testimoni di Geova di Forlì si raduneranno in 9 sale conferenze per ricordare il significato della morte di Gesù Cristo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Lunedì 14 aprile 2014 sarà il giorno più importante dell'anno per i Testimoni di Geova, in quanto ricorderanno il significato della morte del nostro Signore Gesù Cristo radunandosi nelle oltre 3.000 comunità presenti in tutta Italia.Si tratta della più importante celebrazione per ogni cristiano, perché trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a far questo in ricordo di me" (Vangelo secondo Luca 22,19).

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai Testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al giorno 14 del mese di Nisan del calendario lunare ebraico in uso a quel tempo. Lo scorso anno, a livello mondiale, i presenti sono stati 19.241.252 radunati per l'evento nelle oltre 113.800 comunità presenti in 239 paesi del mondo. In Italia hanno assistito alla celebrazione 460.990 presenti, tra Testimoni di Geova e simpatizzanti. A Forlì i presenti sono stati 1.300 e i Testimoni sperano che quest'anno il numero dei presenti alla Commemorazione, sia il più alto di tutti i tempi.

A questo proposito, da sabato 22 marzo 2014, i Testimoni si stanno impegnando in una campagna speciale a livello mondiale al fine di invitare la cittadinanza ad intervenire come osservatori. La distribuzione di uno speciale invito stampato sta avvenendo prevalentemente attraverso la loro opera caratteristica, cioè di porta in porta e numerosi manifesti sono stati affissi in vari punti della città. Anche quest'anno, nella città di Forlì, la Commemorazione si svolgerà dopo il tramonto in 9 raduni, anche a beneficio delle varie comunità di lingua straniera presenti sul nostro territorio.

Infatti la Commemorazione sarà tenuta anche nelle lingue Inglese, Francese, Romeno, Polacco e Cinese. I luoghi scelti per la celebrazione nella città di Forlì sono diversi e dislocati in vari punti della città.

Presso la SALA CONFERENZE della FIERA DI FORLÌ in via Punta di Ferro 2, alle ore 20:30, in lingua ITALIANA, sarà tenuto l'evento più rilevante, data la contemporanea presenza di 4 congregazioni dei Testimoni di Geova radunate insieme. Solo in questo locale si prevedono almeno 500 partecipanti.

Altri punti di ritrovo per celebrare la Commemorazione saranno i seguenti:

Presso le SALE DEL REGNO dei Testimoni di Geova, via Macero Sauli 15/A, 47122 Forlì:

  • Lingua ITALIANA alle ore 19:30
  • Lingua POLACCA alle ore 19:30
  • Lingua RUMENA alle ore 19:30
  • Lingua CINESE alle ore 21:00
  • Lingua FRANCESE alle ore 21:00

Presso le SALE DEL REGNO dei Testimoni di Geova, via Pietro Nenni 4, 47121 Forlì:

  • Lingua ITALIANA alle ore 20:00
  • Lingua INGLESE alle ore 20:00

Presso il GRAND HOTEL FORLÌ in via del Partigiano 12/bis alle ore 20:30 in lingua ITALIANA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì i Testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù Cristo

ForlìToday è in caricamento