rotate-mobile
Meteo

Non solo sui rilievi, ma anche in pianura: allerta "gialla" per neve. Ecco gli accumuli previsti

Non sarà solo una domenica con i fiocchi: "Sono inoltre previsti fino al primo mattino sul crinale appenninico venti forti da sud-ovest"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna conferma il peggioramento atmosferico per la giornata di domenica e dirama un'allerta meteo "gialla" per neve, non solo per l'entroterra, ma anche per la fascia pianeggiante. Sulla base del bollettino del servizio meteorologico regionale Arpae dell'Emilia Romagna, viene spiegato che "sono previste sul settore orientale nevicate di debole-moderata intensità (localmente le precipitazioni potrebbero assumere condizioni di acqua mista a neve)".

Viene fatta anche una stima sui possibili accumuli: "Intorno ai 5-10 centimetri per le zone di collina e localmente di pianura e punte superiori ai 15 centimetri per le zone di montagna. Nevicate più deboli e di breve durata potranno interessare le restanti aree". Non sarà solo una domenica con i fiocchi: "Sono inoltre previsti fino al primo mattino sul crinale appenninico venti forti da sud-ovest con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore". La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo sui rilievi, ma anche in pianura: allerta "gialla" per neve. Ecco gli accumuli previsti

ForlìToday è in caricamento