Meteo

"Condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti": scatta l'allerta meteo

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per temporali a partire dalle 12 di martedì

Possibile instabilità atmosferica nelle prossime ore sulla Romagna. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per temporali a partire dalle 12 di martedì. Nell'avviso viene specificato che per martedì pomeriggio "sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati più probabili sul settore centro-orientale". Non si escludono altre precipitazioni anche nelle prime ore di mercoledì: "Non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili nella prima parte della giornata".

La tendenza è per un rapido miglioramento delle condizioni meteo, con temperature minime oscillanti tra i 12°C delle aree di aperta campagna ed i 18°C della costa, mentre le massime saranno comprese tra i 23°C del litorale ed i 28°C delle pianure interne. I venti saranno deboli e variabili, tendenti  a disporsi da est in serata. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature minime in lieve flessione e massime stazionarie o in leggero aumento, comunque al di sotto dei 30°C.

Nei giorni a seguire, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, "flussi atlantici interesseranno il nostro territorio e potranno determinare una maggiore nuvolosità con possibili rovesci sulle aree appenniniche. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con le massime in genere intorno a 28 gradi nella pianura interna".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti": scatta l'allerta meteo

ForlìToday è in caricamento