menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento fino a 90 chilometri orari in arrivo: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati

Vento forte e nuova impennata termica. Dalla mezzanotte di domenica alla mezzanotte di lunedì è attiva nel territorio del comune di Forlì l'allerta meteo numero 6, per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati".

Lunedì, si legge nell'avviso, "è prevista una forte intensificazione della ventilazione sud-occidentale sull'intero settore appenninico, con venti di caduta che interesseranno anche la pianura orientale. Sono previsti venti Beaufort 9 (74-88 km/h) sulle aree di crinale dell'appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole. Beaufort 8 (62-74 km/h) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna, con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90 km/h. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento