rotate-mobile
Meteo

Meteo, temporali 'mordi e fuggi' sulla Romagna: scatta l'allerta

La Protezione Civile raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del maltempo.

Nuovo peggioramento a carattere temporalesco in arrivo sul Forlivese. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione di livello "giallo" dalle 8 fino alla mezzanotte di giovedì. "Il transito di un minimo depressionario - viene illustrato nell'avviso - determinerà condizioni di spiccata instabilità con fenomeni che interesseranno l'intero territorio regionale a partire dal settore occidentale in estensione al restante territorio. Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, localmente anche temporalesco". I fenomeni sono attesi in particolar modo nel pomeriggio.

Venerdì le piogge tenderanno ad esaurirsi. La Protezione Civile raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del maltempo. Sulla base dei modelli matematici del servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna sono previsti intorno ai 13 millimetri di pioggia. Non sono previste precipitazioni nel fine settimana: sabato sarà soleggiato, mentre domenica è atteso un aumento della nuvolosita alta e sottile, ma con discrete condizioni di insolazione e temperature massime sui 24-25 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali 'mordi e fuggi' sulla Romagna: scatta l'allerta

ForlìToday è in caricamento