menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altre piogge sul Forlivese, cresce il volume della diga di Ridracoli. Il weekend sarà gradevole

E' transitata infatti la perturbazione innescata da un vortice di bassa pressione sull'Italia centro-settentrionale ed alimentato da aria fredda in discesa dal Nord Europa

Altra razione di pioggia nel Forlivese dopo quella di domenica e lunedì. E' transitata infatti la perturbazione innescata da un vortice di bassa pressione sull'Italia centro-settentrionale ed alimentato da aria fredda in discesa dal Nord Europa. I pluviometri del servizio meteorologico regionale dell'Arpae hanno registrato precipitazioni che oscillano tra gli 11,8 millimetri di Forlì ed i 24,6 di Pratacci, ad una quota di 750 metri. Continua a crescere il volume della diga di Ridracoli, che giovedì mattina superava i 13,35 milioni di metri cubi, pari al 40,4% della capienza totale. Nelle prossime ore non si escludono isolate precipitazioni, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni.

Il fine settimana si annuncia soleggiato e gradevole, con temperature massime oscillanti tra 15 e 17°C. Il risveglio sarà invece frizzante, con le minime che saranno comprese tra 5 e 10°C. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, le condizioni atmosferiche resteranno stabili fino a martedì grazie alla rimonta del campo di alta pressione. Da mercoledì non si esclude un probabile peggioramento per l'instaurarsi di flussi umidi e instabili da sud-ovest. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento