rotate-mobile
Meteo

Brusco peggioramento, allerta meteo "arancione": "Attesi forti temporali"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo "arancione" a partire dalla mezzanotte di martedì

Brusco peggioramento atmosferico nelle prossime ore. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo "arancione" a partire dalla mezzanotte di martedì. Viene spiegato nel bollettino che un "afflusso di aria fredda dal Nord Europa, con forzante durante le ore notturne e mattutine di martedì, determinerà temporali sull'intera regione. I fenomeni saranno più concentrati nella finestra oraria che va dalla mezzanotte alle 14 di martedì".

Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede precipitazioni tra i 14 millimetri dei rilievi ed i 33 della pianura. Il cielo, viene comunicato nelle previsioni, si presenterà "nuvoloso con piogge nel primissimo mattino distribuite su tutto il territorio anche a carattere di rovescio. I fenomeni saranno più intensi e frequenti sul settore orientale dove potranno assumere carattere temporalesco. Nel corso della mattinata si avrà una rapida attenuazione delle piogge. Nel pomeriggio schiarite con residui e sporadici piovaschi occasionali. Serata senza precipitazioni e cielo sereno o poco nuvoloso".

Sul nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) si possono consultare l’allerta completa e molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusco peggioramento, allerta meteo "arancione": "Attesi forti temporali"

ForlìToday è in caricamento