rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Meteo

Caldo anomalo d'ottobre, prosegue la fase asciutta: le previsioni meteo per la Romagna

La causa è da attribuire alla presenza di un anticiclone africano, che proseguirà nel suo incontrastato dominio anche nei prossimi giorni

Continua la fase poco autunnale, con clima asciutto e temperature massime anche oltre i 25°C. La causa è da attribuire alla presenza di un anticiclone africano, che proseguirà nel suo incontrastato dominio anche nei prossimi giorni. Venerdì pomeriggio, aggiorna Federico Brescia di 3bmeteo.com, "correnti umide meridionali porteranno un graduale aumento della nuvolosità, ma in un contesto generalmente asciutto. Sarà il primo sintomo di un debole peggioramento che interesserà gran parte della regione sabato (prevalentemente l'Emilia, ndr)".

"Tra la notte e il mattino di sabato piogge e rovesci bagneranno l’Emilia con fenomeni più abbondanti sulle aree appenniniche, durante il giorno i fenomeni si sposteranno anche verso le pianure, fino a interessare il Ferrarese - spiega Brescia -. Precipitazioni meno probabili sulla Romagna tra Bolognese e Riminese. Ampie schiarite già dal tardo pomeriggio a partire dai rilievi. Domenica tempo più asciutto con nuvolosità sparsa e spazi soleggiati, attenzione a qualche foschia e alle nebbie nelle prime ore del mattino. Temperature nel complesso stazionarie, massime comprese tra 21 e 25°C. Ovviamente si tratta ancora di una tendenza, pertanto vi invitiamo a restare aggiornati sul nostro sito o sulla app di 3Bmeteo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo anomalo d'ottobre, prosegue la fase asciutta: le previsioni meteo per la Romagna

ForlìToday è in caricamento