rotate-mobile
Meteorologia e natura / Santa Sofia

La neve torna in Campigna e confeziona un weekend bianco da vivere tra la natura

Anche venerdì non si escludono deboli nevicate sui rilievi, che potranno spingere fino a quote collinari, specie nel settore meridionale della Romagna

Dopo giornate di temperature anomale, servite sul piatto dall'ennesima rimonta anticiclonica di questo inverno, l'Appennino forlivese è tornato a vestirsi di bianco. La neve è tornata a fare la sua comparsa oltre i 900-1000 metri di quota, depositando poco più di 6 centimetri al Pian dei Fangacci come viene riportato sulla pagina Facebook di "Meteo-PedemontanaForlivese". "Ad ora non si segnalano difficoltà - aggiorna il sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi -. Un bel manto bianco per prepararsi ad un fine settimana perfetto per chi voglia passarlo immerso nella natura".

Anche venerdì non si escludono deboli nevicate sui rilievi, che potranno spingere fino a quote collinari, specie nel settore meridionale della Romagna. Le temperature sono attese in diminuzione per l'effetto di correnti fredde dai quadranti settentrionali, con le minime in pianura tra 0 e -2°C, mentre le massime non oltre gli 8°C. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "un'area anticiclonica garantirà tempo in prevalenza soleggiato e senza precipitazioni, ma con un flusso di correnti moderatamente fredde dai quadranti settentrionali. Da martedì 25 aumento della nuvolosità stratificata con probabile formazione di nebbie nelle aree di pianura". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve torna in Campigna e confeziona un weekend bianco da vivere tra la natura

ForlìToday è in caricamento