Meteo

La Romagna ai margini del maltempo, ma il weekend sarà ventoso. Lunedì con l'ombrello

"Nella giornata di lunedì - informa l'Arpae - il transito di un sistema perturbato darà luogo a precipitazioni deboli e irregolari sul territorio regionale e che potranno essere anche a carattere di rovescio sulle aree appenniniche"

Nuova allerta meteo per raffiche di vento. Sabato, informa la Protezione Civile, "sono previsti rinforzi di vento sull'intero appennino regionale in particolare nella primaparte della giornata. La ventilazione proveniente da sud -ovest, raggiungerà intensità pari a burrasca moderata (fra 62 Km/h e 74 Km/h), localmente anche intensità superiori in mattinata, per attenuarsi poi dal tardo pomeriggio fino al completo esaurimento in nottata".

Sabato si alterneranno schiarite ed annuvolamente, anche se non sono previste precipitazioni. Le temperature sono previste in aumento nei valori massimi, mentre le massime oscilleranno tra 21 e 25°C. I venti soffieranno al mattino moderati dai quadranti meridionali sui rilievi, con rinforzi anche di forte intensità nelle aree di crinale, e sul mare; deboli di direzione variabile in pianura; graduale attenuazione della ventilazione dal pomeriggio.

Domenica il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, ma nella serata aumento della nuvolosità sul settore orientale, dove non si escludono piogge deboli e irregolari sull'area appenninica. Le temperature saranno stazionarie. "Nella giornata di lunedì - informa l'Arpae - il transito di un sistema perturbato darà luogo a precipitazioni deboli e irregolari sul territorio regionale e che potranno essere anche a carattere di rovescio sulle aree appenniniche; in seguito, la persistenza di una vasta area depressionaria manterrà condizioni di instabilità con l'alternanza di tempo perturbato e soleggiato. Temperature in diminuzione nella giornata di lunedì, poi di nuovo in aumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna ai margini del maltempo, ma il weekend sarà ventoso. Lunedì con l'ombrello

ForlìToday è in caricamento