rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, nuova ondata di maltempo in arrivo: tornano ad aprirsi gli ombrelli

La nuova settimana vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'ingresso di aria fredda da Nord, che determinerà una flessione delle temperature

Nubi in aumento nelle prossime ore nel Forlivese. La nuova settimana vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'ingresso di aria fredda da Nord, che determinerà una flessione delle temperature. La provincia vedrà una fase di maltempo più intensa tra la nottata e la prima mattinata di martedì, con precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità. Per il Forlivese il servizio meteorologico dell'Arpae prevede piogge tra i 4 e i 6 millimetri nella prima fase del peggioramento e tra i 5 ed i 11 nella seconda. La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" per temporali.

Residui fenomeni non si escludono anche mercoledì, ma la tendenza è ad un deciso miglioramento, con ampie schiarite. Martedì è atteso un sensibile abbassamento delle temperature, tra 15 e 18 gradi, già rialzo da mercoledì con valori oltre i 20°C. Successivamente l'Arpae prevede "condizioni di stabilità sino alla giornata di sabato. Successivamente non si esclude un temporaneo peggioramento, con aumento della copertura nuvolosa e possibili deboli piovaschi, sereno o poco nuvoloso altrove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova ondata di maltempo in arrivo: tornano ad aprirsi gli ombrelli

ForlìToday è in caricamento