rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Meteo

In arrivo una 48 ore temporalesca. Poi si apre la strada verso un weekend estivo

Successivamente, informa l'Arpae, "la rimonta del campo barico sul Mediterraneo centrale favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche"

Rovesci temporaleschi interesseranno tra martedì e mercoledì la Romagna. Martedì il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla serata fenomeni piu' probabili sulle aree di pianura settentrionali ed in attenuazione sul rimanente territorio. Mercoledì il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale piu' probabili sul settore orientale della regione e sul settore appenninico. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Le temperature minime saranno comprese tra 16 e 18 gradi, mentre le massime tra 19 e 24 gradi.

Successivamente, informa l'Arpae, "la rimonta del campo barico sul Mediterraneo centrale favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche, con prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo locali annuvolamenti ad evoluzione diurna più probabili lungo i rilievi. Le temperature saranno in lento e graduale aumento". Il weekend vedrebbe la prima ondata di caldo di matrice africana, con condizioni di caldo moderato, con temperature massime prossime ai 28-30°C. Valori inferiori sono attesi lungo le coste grazie agli effetti delle brezze marine.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo una 48 ore temporalesca. Poi si apre la strada verso un weekend estivo

ForlìToday è in caricamento