menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, c'è l'anticiclone delle Azzorre. Ma a metà settimana nuovo rischio temporali

A metà settimana una circolazione d'aria più fresca scivolerà lungo il fianco orientale dell'alta pressione, con possibile fase instabile

Inizio di settimana gradevole sulla Romagna grazie alla presenza dell'anticiclone delle Azzorre, che regalerà giornate con temperature lievemente superiori ai 30°C, senza quindi eccessi. A metà settimana una circolazione d'aria più fresca scivolerà lungo il fianco orientale dell'alta pressione, con possibile fase instabile. Informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna: "Tra la seconda parte della giornata di giovedì e la prima parte della giornata di venerdì, la nostra regione sarà attraversata da un veloce passaggio temporalesco, dovuto al transito di un sistema perturbato in arrivo dal Mare del Nord e diretto verso l'Europa Carpatico-Danubiana".

Il weekend sarà all'insgena del bel tempo: "Da sabato la rimonta di un promontorio di alta pressione sull'Europa centro-occidentale favorirà belle giornate di sole e temperature nuovamente in aumento, tuttavia senza il fastidio dell'afa, grazie anche alla ventilazione fresca e secca nordorientale che seguirà il passaggio instabile previsto tra giovedì e venerdì".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento