rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Meteo

Meteo, dopo tanto sole si annuncia una domenica variabile: "Rischio acquazzoni sui rilievi"

Nel dettaglio, spiega Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, "dopo una parte centrale della settimana prevalentemente stabile e molto mite, nel corso del weekend andremo incontro a maggiore variabilità e a tratti instabili"

Domenica di primo maggio all'insegna dell'incertezza atmosferica in città, con con aumento della nuvolosità tra mattino e metà pomeriggio associata a qualche possibile localizzato piovasco pomeridiano-serale. Questo il menù meteorologico previsto da 3bmeteo.com per la giornata dedicata ai lavoratori. Nel dettaglio, spiega Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, "dopo una parte centrale della settimana prevalentemente stabile e molto mite, nel corso del weekend andremo incontro a maggiore variabilità e a tratti instabili".

"Venerdì - illustra - il tempo sarà ancora ampiamente assolato con massime sui 21-23°C, qualche grado in meno sulle coste romagnole. Sabato ancora stabile nella prima parte del dì, maggiore nuvolosità nel corso del pomeriggio-sera, specie sull'Emilia occidentale ove tra tardo pomeriggio e notte risulteranno possibili degli acquazzoni, specie su Piacentino e Parmense nonché sul relativo Appennino. Temperature massime tra 22 e 24°C". Maggiore variabilità domenica primo maggio: "Nel Forlivese saranno possibili acquazzoni più strutturati o brevi temporali invece sulle aree appenniniche e pre-appenniniche prospicienti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo tanto sole si annuncia una domenica variabile: "Rischio acquazzoni sui rilievi"

ForlìToday è in caricamento