rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, nelle prossime ore c'è il rischio di temporali: diramata l'allerta "gialla"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo gialla, specificando che nelle prime ore di domenica non si esclude la possibilità di fulmini e tuoni

Dal sabato soleggiato ai temporali. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo gialla, specificando che nelle prime ore di domenica non si esclude la possibilità di fulmini e tuoni sul settore centro-orientale. La tendenza è per un'esaurimento dei fenomeni. Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede una domenica con "condizioni di spiccata variabilità con addensamenti temporaneamente intensi associati a rovesci anche temporaleschi specie sui settori centro est della regione". Le temperature minime saranno stazionarie, tra 17 e 19°C, mentre le massime tra 23 e 25°C.

Anche lunedì, prosegue Arpae, "permangono condizioni di variabilità con annuvolamenti anche intensi associati a piogge sparse specie in Appennino e province centro orientali". Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. Si proseguirà all'insegna della variabilità almeno fino a giovedì, con la colonnina di mercurio in lieve aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nelle prossime ore c'è il rischio di temporali: diramata l'allerta "gialla"

ForlìToday è in caricamento