rotate-mobile
Meteo

Meteo, per il 2 giugno c'è il pericolo di temporali: diramata un'altra allerta 'gialla'

L’allerta è gialla per criticità idraulica e per temporali e proroga di ulteriori 24 ore l’allerta 77, valida fino alla mezzanotte di oggi, sempre gialla per criticità idraulica

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 1 giugno, alla mezzanotte di domani venerdì 2 giugno, sarà attiva nel territorio della provincia di Forlì-Cesena l’allerta meteo numero 78 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per criticità idraulica e per temporali e proroga di ulteriori 24 ore l’allerta 77, valida fino alla mezzanotte di oggi, sempre gialla per criticità idraulica.

Si legge: "Per la giornata di venerdì 2 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali pomeridiani forti, più probabili sul settore centro-occidentale della regione e sugli Appennini, con possibili effetti e danni associati. Permane la possibilità di evoluzione dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane nelle aree della collina bolognese e romagnola. Nelle aree interessate da temporali potranno inoltre verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, ruscellamenti lungo i versanti e locali smottamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, per il 2 giugno c'è il pericolo di temporali: diramata un'altra allerta 'gialla'

ForlìToday è in caricamento