rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, nubi in aumento e piogge in arrivo: una perturbazione atlantica bagnerà la Romagna

Una perturbazione atlantica porterà le prime precipitazioni da giovedì, inizialmente deboli e irregolari sui rilievi e fascia pedecollinare

Dopo una Pasqua e Pasquetta prevalentemente soleggiate, la settimana vedrà il ritorno delle piogge. Una perturbazione atlantica porterà le prime precipitazioni da giovedì, inizialmente deboli e irregolari sui rilievi e fascia pedecollinare. I fenomeni poi tenderanno ad estendersi su tutto il territorio, intensificando nel corso della serata. Le temperature minime vedranno valori compresi tra 8 e 10 gradi, mentre le massime tra 12 e 15 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati, prevalenti da est, con rinforzi sui rilievi e fascia costiera.

Venerdì, si legge nel bollettino dell'Arpae, "la presenza di un minimo depressionario determinerà condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse su tutta la regione; successivamente, la formazione di una depressione sulla penisola Iberica, porterà flussi di aria umida e instabile sulla nostra regione e pertanto la condizione del tempo sarà caratterizzata da nuvolosità variabile abbinata a precipitazioni sparse. Le temperature sono attese in aumento da sabato, con le massime intorno ai 20 gradi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nubi in aumento e piogge in arrivo: una perturbazione atlantica bagnerà la Romagna

ForlìToday è in caricamento