Meteo, Santa Caterina con l'ombrello. E si vedrà anche la neve ad alta quota
Giovedì un sistema perturbato porterà precipitazioni deboli ed intermittenti, nel contesto di una giornata che vedrà temperature non andare oltre gli 8°C
Sarà un giovedì di Santa Caterina a tratti bagnato. Giovedì un sistema perturbato porterà precipitazioni deboli ed intermittenti, nel contesto di una giornata che vedrà temperature non andare oltre gli 8°C. E saranno possibili anche fenomeni nevosi sull'Appennino, oltre i 1200-1400 metri di quota. "Il tempo - annuncia Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com - rimarrà instabile anche nei giorni successivi almeno fino al weekend, a causa della discesa dal Nord Europa di aria artica piuttosto fredda".
"Tra venerdì e il weekend ci sarà occasione per altre piogge e rovesci a carattere irregolare alternati a qualche schiarita e con clima ormai pienamente invernale, tanto che non si possono escludere fiocchi di neve fino a quote basse tra domenica e lunedì", annuncia Berlusconi. Per il territorio Forlivese, nello specifico, venerdì è attesa una giornata con nubi irregolari e qualche schiarita, con locali piovaschi pomeridiani. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 5°C, mentre le massime intorno ai 10°C. Nel weekend invece trascorrerà all'insegna della spiccata variabilità, con tendenza a peggioramento domenica e calo delle temperature.