rotate-mobile
Meteo

Una domenica con la neve anche in città, le ipotesi si fanno sempre più concrete: le previsioni

Lunedì sono attese le ultime deboli nevicate sui rilievi, con tendenza ad ampi rasserenamenti che favoriranno un sensibile abbassamento delle temperature notturne

Una domenica con i fiocchi. Un'irruzione di aria fredda artica porterà sulla Romagna una fase di breve instabilità, associata a deboli precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso localmente e a tratti anche in pianura, come annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna.

ALLERTA NEVE - Le stime della Protezione Civile

Nel bollettino viene comunicato che è prevista "nuvolosità compatta sul settore orientale della regione dove, nel corso della giornata sono previste precipitazioni deboli o moderate che potranno assumere carattere nevoso anche in pianura o di acqua mista a neve lungo la costa. Non si esclude qualche sporadica e breve nevicata anche sulle pianure del settore centrale della regione, senza accumuli rilevanti". Per quanto concerne le precipitazioni, la stima è tra i 9 ed i 14 millimetri. La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni.

Le temperature minime oscilleranno tra 0 e -4°C, mentre le massime non andranno oltre i 2°C. I venti saranno deboli occidentali sulla pianura tendenti a rinforzare e a disporsi da nord dal pomeriggio sul settore orientale. Lunedì sono attese le ultime deboli nevicate sui rilievi, con tendenza ad ampi rasserenamenti che favoriranno un sensibile abbassamento delle temperature notturne, tra -2 e -4°C. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "la presenza di un campo di alta pressione manterrà condizioni di prevalente stabilità sulla nostra regione con cielo sereno e gelate notturne diffuse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica con la neve anche in città, le ipotesi si fanno sempre più concrete: le previsioni

ForlìToday è in caricamento