rotate-mobile
Meteo

Meteo, il freddo porta la neve in Campigna: pochi centimetri, ma vette imbiancate

La massa d'aria fredda da est ha fatto il suo ingresso anche sulla Romagna, accompagnata da rovesci di pioggia sparsi in pianura

Dopo la spolverata del 22 ottobre sul crinale, la neve è tornata ad imbiancare l'Appennino Forlivese. I fiocchi, nella nottata tra venerdì e sabato, si sono spinti oltre i mille metri, depositando tra i 10 ed i 15 centimetri al suolo. La massa d'aria fredda da est ha fatto il suo ingresso anche sulla Romagna, accompagnata da rovesci di pioggia sparsi in pianura ed un sensibile abbassamento delle temperature in quota. Sulla fascia pianeggiante la sensazione del freddo è mitigata dalla ventilazione orientale.

Domenica è attesa nuvolosità variabile, con qualche isolata precipitazione sui rilievi, che potrà assumere carattere nevoso oltre gli 800-1000 metri. Le temperature sono previste in diminuzione, con le massime che in pianura oscilleranno tra 8 e 12°C. L'inizio di settimana vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche: lunedì un vortice ciclonico in quota favorirà lo sviluppo di una depressione sul Mediterraneo centrale, con condizioni di tempo perturbato, specie nella giornata di martedì quando sono attese piogge in pianura e nevicate sui rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il freddo porta la neve in Campigna: pochi centimetri, ma vette imbiancate

ForlìToday è in caricamento